Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 17:09

Verso il 25 Aprile, tre incontri sulla Resistenza

In vista dell'anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo Anpi organizza una rassegna di eventi in diretta Facebook



SAN MINIATO — Il 25 Aprile celebra l'anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo.

Nell’ambito della rassegna di iniziative congiunte “Storia, memoria, fascismo e antifascismo, che si svilupperà durante il 2021, tredici sezioni Anpi fra le province di Pisa e di Firenze organizzano in diretta Facebook tre eventi dedicati ai tema della Resistenza, del fascismo e dell’antifascismo:

Si inizia giovedì 11 marzo, ore 21:15 -Presentazione del libro di Chiara Colombini “Anche i partigiani però...”.

Poi, martedì 6 aprile, alle 21,15, sarà la volta della presentazione del libro di Francesco Filippi “Ma perché siamo ancora fascisti? Un conto rimasto in sospeso”.

Infine, mercoledì 21 aprile, alle 21,15 la presentazione del libro di Carlo Greppi “L’antifascismo non serve più a niente”.

I tre incontri si svolgeranno in diretta sulla pagina Facebook “La storia per tutti” e sulle pagine Facebook delle tredici sezioni Anpi. La rassegna è realizzata con la collaborazione del comitato provinciale Anpi di Pisa e dal comitato provinciale Anpi di Firenze. Aderiscono alla rassegna: Arci Zona del Cuoio, Arci Empolese Valdelsa, il Presidio di “Libera”del Comprensorio del Cuoio e il Presidio di “Libera” “Libero Grassi” di Cascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno