Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 14:00

Trentaquattro uova di Pasqua per le scuole

La Coop ne ha offerto uno per ogni plesso del territorio. Gabbanini e Rossi: “Un modo speciale per fare gli auguri ai nostri ragazzi”



SAN MINIATO — Una mattinata speciale per le scuole del Comune di San Miniato che si sono viste consegnare un uovo di Pasqua da 2 chili per ogni plesso. A ricevere i 34 doni di cioccolato offerti dalla Coop di San Miniato Basso e, con l’occasione, scambiarsi anche gli auguri, sono state direttamente le rappresentanti dei plessi dei due Istituti comprensivi, di tutti i nidi (8 comunali e tre privati) e delle due materne paritarie, alla presenza del sindaco Vittorio Gabbanini, dell’assessora Chiara Rossi, della direttrice del supermercato Coop di San Miniato Basso Lara Volpi e della rappresentante della sezione Soci Coop Valdarno Inferiore, Lidia Calosi.

“Grazie alla Coop siamo riusciti a ripetere anche per quest’anno il regalo per i ragazzi delle scuole del nostro territorio, offrendo ai plessi un uovo da mangiare tutti insieme, da donare a chi ne ha bisogno oppure con il quale poter realizzare un piccola lotteria per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di materiale didattico – hanno spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessora Chiara Rossi -. Dopo il successo riscosso per l’anno scorso, ci sembrava importante ripetere l’iniziativa, un modo speciale per fare gli auguri ai nostri studenti e alle loro famiglie”.

Nel corso della cerimonia in sala del consiglio, il sindaco è riuscito anche a strappare un’ulteriore promessa alla Coop di San Miniato Basso: “Fino al 2019 la Pasqua vogliamo festeggiarla in questo modo e la Coop ha accettato la nostra proposta di sostenerci anche per i prossimi due anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport