Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO12°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cultura venerdì 12 novembre 2021 ore 10:34

Un'opera inaugura la mostra di Greco

L'installazione che annuncia la mostra di Greco
Foto di: Andrea Mancini

Nel cuore del borgo sanminiatese, un'installazione creata appositamente per la mostra annuncia il ritorno di Greco nel Valdarno. Oggi l'apertura



SAN MINIATO — Un’installazione in via Augusto Conti a San Miniato annuncia l’esposizione delle opere del maestro Giulio Greco. Nato a Caselle in Pittari in provincia di Salerno e successivamente trasferitosi a Fucecchio, Greco vive da quasi tre anni a Magione, vicino al lago Trasimeno. Con quest’opera, nata per l’occasione, l’artista torna nei luoghi che sono stati per lui una vera e propria seconda casa.

Giulio Greco

L’installazione sarà fissata sulla destra dell’ingresso dello Spazio dell’Orcio, mentre a sinistra sarà presente il cartellone pubblicitario della mostra. La forma dell’opera sarà quella del drappo, tipica del lavoro di Greco, che si dedica spesso a opere di forte impatto e grande teatralità.

La mostra, rivolta al grande pubblico, presenterà opere di piccolo formato, vendute a prezzi molto bassi per finanziare un’importante iniziativa culturale legata al nome di Walter De Navazio, mentore di Greco e nato in Argentina alla fine dell’Ottocento, anche se di famiglia casellese. L’inaugurazione è in programma oggi alle 18 e resterà aperta nei giorni della Mostra mercato del tartufo bianco di San Miniato, oltre che nei giorni feriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'arte di Giulio Greco a San Miniato
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità