QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°29° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 27 giugno 2016

Politica venerdì 04 marzo 2016 ore 12:05

"Un numero verde di Arpat sempre attivo"

Questa la richiesta avanzata dai 5 Stelle di San Miniato attraverso una mozione: "Il Comune sottoscriva un accordo con l'Agenzia e i municipi vicini"

SAN MINIATO — Un accordo con Arpat, insieme alle amministrazioni dei Comuni limitrofi per un maggior risparmio e un miglior coordinamento, al fine di rendere attivo il numero verde durante tutti giorni della settimana e per tutte le ventiquattro ore del giorno. E' questa la soluzione suggerita sulla questione delle maleodoranze dal Movimento 5 Stelle di San Miniato attraverso una mozione, già presentata alla conferenza dei capigruppo di alcuni giorni fa e inserita nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.

"Le segnalazioni all’Arpat - sostengono i pentastellati - possono essere fatte telefonicamente chiamando il numero 800 800 400 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dal lunedì al giovedì anche dalle 14 alle 18. Eventuali segnalazioni in ore notturne, il venerdì sera o nel fine settimana vengono gestite dall'Agenzia ambientale il giorno dopo o addirittura il lunedì successivo. Per questo motivo - aggiungono - riteniamo il sistema di controllo, così com’è adesso, palesemente inadeguato per intervenire su fenomeni che possono durare anche solo poche ore".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità