Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 15:19

Un David speciale per i fratelli Taviani

​Il presidente della Repubblica ha consegnato il premio. Il sindaco: "Sotto il cartello ‘San Miniato’ scriviamo ‘Città natale dei fratelli Taviani"



SAN MINIATO — “Come primo cittadino di San Miniato non posso che accogliere con grande emozione la notizia della consegna del David speciale ai fratelli Taviani, ufficialmente riconosciuti simboli del cinema da parte del nostro presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che li ha voluti insignire di questo premio”.

Il sindaco Vittorio Gabbanini ha ricevuto da poco la notizia della consegna del prestigioso riconoscimento ai suoi concittadini direttamente dalle mani del presidente della Repubblica che ha appena annunciato i premiati di questa sera, e non può nascondere la grande soddisfazione. 

Il David speciale, premio istituito per il 60 anniversario della cerimonia, va a sommarsi ai numerosi riconoscimenti conseguiti dai fratelli Taviani negli anni, tra i quali l’Orso d’Oro a Berlino con “Cesare deve morire”, già vincitore del David di Donatello e del Globo d’Oro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca