Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 agosto 2016 ore 12:05

Un centro storico vivace per Ferragosto

Lunedì 15 agosto l'ufficio turistico è rimasto aperto per tutta la giornata. Saracinesche alzate anche per bar, ristoranti e alimentari



SAN MINIATO — Un giorno di intenso lavoro per l’ufficio di informazioni turistiche in piazza del Popolo, nel centro storico. In occasione del Ferragosto, l’orario di apertura al pubblico è stato dalle 9 alle 20, per consentire una maggiore ricettività e una migliore accoglienza turistica. Prosegue dunque l’impegno della Fondazione San Miniato Promozione che, già nel mese di luglio, ha annunciato l’ampliamento delle fasce orarie di apertura del punto informativo, uno sforzo nell’ottica di potenziare l’offerta dei servizi turistici del territorio. A rivolgersi al nostro sportello, nella giornata clou dell’estate, sono stati numerosi turisti, a maggioranza stranieri, attratti anche dalle molteplici attività ricettive aperte (bar, ristoranti e alimentari) e dalla grande e tradizionale festa del Palio di San Rocco.

“A Ferragosto abbiamo avuto una Città viva e vitale grazie alla collaborazione di più soggetti – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini -. L’appuntamento ormai consolidato con il Palio di San Rocco è stato infatti accompagnato anche da molti esercizi commerciali che hanno deciso di restare aperti in questa giornata di festa, e che sono stati il miglior biglietto da visita offerto ai turisti che ogni anno ci vengono a trovare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità