Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 06 novembre 2015 ore 16:20

Trasferta a Oleggio per la Blukart basket

Dopo la sconfitta esterna maturata contro la corazzata Piacenza, il team di Barsotti cercherà con tutte le forze di ottenere un risultato positivo



SAN MINIATO — Viaggio ancora in terra piemontese per la Blukart, che domenica 8 novembre visita a domicilio la squadra dell'Oleggio Magic Basket. 

Oleggio staziona nella fascia bassa della classifica, con soli 2 punti all'attivo, grazie alla vittoria di qualche settimana fa con Trecate: risultati valutati non soddisfacenti dalla dirigenza piemontese, che ha deciso la sostituzione della guida tecnica, nella giornata di venerdi scorso, chiamando sulla panchina l'ex stessa di varese Cecco Vescovi, in sostituzione di coach Mosi, vecchia conoscenza del basket saniminiatese. 

Nonostante i risultati maturati dopo sei gare, Oleggio vanta un roster di tutto rispetto, dove spicca la solidità e l'esperienza di giocatori del calibro di Federico Ferrari e Claudio Sacco, insieme a giovani di grande qualità e talento come Paesano, Resca e Gallinari. 

Oltre alla qualità del roster degli avversari, l'Etrusca dovrà stare in guardia di fronte alla voglia di rivalsa dei piemontesi, che, alla prima in casa dopo il cambio della guida tecnica, e dopo l'ultima pesante sconfitta esterna sul campo di Forlì, ci terranno senz'altro a giocare una grande gara per tornare a fare risultato.

"Sarà una partita difficile con tante incognite: hanno cambiato la guida tecnica la scorsa settimana e cercheranno nella prima partita in casa di giocare una gara di alto livello - dice Barsotti a due giorni dalla gara -. Avremo bisogno quindi di grandi energie nervose e forza mentale, oltre a giocare una buona partita dal punto di vista tecnico. La loro classifica non esprime il reale potenziale della squadra: il roster di Oleggio ha giocatori di esperienza e qualità, protagonisti in campionati superiori negli anni passati, assieme a giovani con tanto talento. Da parte nostra, oltre alla solidità che abbiamo espresso nelle ultime gare, dobbiamo pretendere da noi stessi più cinismo, eliminado gli errori banali che possono compromettere il risultato. Abbiamo dimostrato anche con Piacenza di avere intensità e energia da vendere: anche ad Oleggio sarà fondamentale metterle in campo per riprendere la corsa verso il nostro obiettivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità