QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 11°22° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 24 maggio 2016

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 11:00

A Casa Bonello la befana arriva in deltaplano

Epifania all'insegna dello sport e della solidarietà. Il ricavato del pranzo verrà devoluto all'associazione "Amici di Elia"

SAN MINIATO — La Befana arriva anche a Casa Bonello. Mercoledì 6 gennaio, l'impianto di Ponte a Egola ospiterà infatti una giornata dedicata alla solidarietà e al benessere.

Tanti doni per tutti, ma sopratutto per gli Amici di Elia, una nuova associazione onlus che sostiene terapie per bambini disabili del territorio in collaborazione con l'Azienda Usl 11. Una di queste propone le artiterapie, che si servono dei canali espressivi extraverbali (movimento corporeo, ritmo, velocità) per stabilire una modalità di comunicazione quando le funzioni tipiche dello sviluppo risultano alterate. La giornata inizierà alle 8, con la quinta marcia ludico motoria aperta a tutti, che si snoderà per le campagne di San Miniato. Subito dopo ci sarà la pausa pranzo.

“Il costo è di 15 euro – dicono gli organizzatori – che verranno interamente devoluti in beneficenza all'associazione”. Poi, alle 14,30, l'arrivo della befana, che raggiungerà Casa Bonello a bordo del deltaplano di Tuscany Flight

Saranno presenti anche diverse associazioni sportive come il pattinaggio San Miniato, Ciclismo San Miniato Santa Croce, Asd Motorsport Santa Croce, Vab San Miniato e Sport e Solidarietà San Miniato) che attraverso questa manifestazione, giunta ormai alla quinta edizione, intendono dimostrare come sia possibile gestire gli impianti sportivi anche con scopi di solidarietà. L'evento è patrocinato dall'amministrazione comunale e dalla Consulta dello Sport di San Miniato.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità