Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 11:00

A Casa Bonello la befana arriva in deltaplano

Epifania all'insegna dello sport e della solidarietà. Il ricavato del pranzo verrà devoluto all'associazione "Amici di Elia"



SAN MINIATO — La Befana arriva anche a Casa Bonello. Mercoledì 6 gennaio, l'impianto di Ponte a Egola ospiterà infatti una giornata dedicata alla solidarietà e al benessere.

Tanti doni per tutti, ma sopratutto per gli Amici di Elia, una nuova associazione onlus che sostiene terapie per bambini disabili del territorio in collaborazione con l'Azienda Usl 11. Una di queste propone le artiterapie, che si servono dei canali espressivi extraverbali (movimento corporeo, ritmo, velocità) per stabilire una modalità di comunicazione quando le funzioni tipiche dello sviluppo risultano alterate. La giornata inizierà alle 8, con la quinta marcia ludico motoria aperta a tutti, che si snoderà per le campagne di San Miniato. Subito dopo ci sarà la pausa pranzo.

“Il costo è di 15 euro – dicono gli organizzatori – che verranno interamente devoluti in beneficenza all'associazione”. Poi, alle 14,30, l'arrivo della befana, che raggiungerà Casa Bonello a bordo del deltaplano di Tuscany Flight

Saranno presenti anche diverse associazioni sportive come il pattinaggio San Miniato, Ciclismo San Miniato Santa Croce, Asd Motorsport Santa Croce, Vab San Miniato e Sport e Solidarietà San Miniato) che attraverso questa manifestazione, giunta ormai alla quinta edizione, intendono dimostrare come sia possibile gestire gli impianti sportivi anche con scopi di solidarietà. L'evento è patrocinato dall'amministrazione comunale e dalla Consulta dello Sport di San Miniato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità