QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 10°24° 
Domani 10°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 30 settembre 2016

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 17:00

Tempo Reale, se ne parla a La Catena

Nuovo incontro per il progetto partecipativo con cui Comune e cittadini coordinano gli orari dei servizi. Per le donne a disposizione il babysitting

SAN MINIATO — Continua il ciclo di incontri dedicati alla programmazione, all’interno del progetto Tempo Reale, un percorso partecipativo promosso dal Comune e co-finanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana. Mercoledì 16 marzo dalle 17 alle 20, al circolo Arci La Catena (in località La Catena), si terrà l'incontro in cui amministratori e cittadini possono organizzare insieme gli orari dei servizi del territorio.

Il progetto Tempo Reale ha come obiettivo quello di approfondire e studiare il tema delle politiche di conciliazione, in modo da raggiungere una maggiore flessibilità dei tempi di vita e di lavoro, di migliorare la qualità della vita, partendo dalla consapevolezza che il mancato coordinamento degli orari dei servizi possa costituire un ostacolo per i cittadini nell’organizzazione della loro agenda quotidiana.

La partecipazione dei cittadini, delle associazioni del terzo settore, degli operatori del commercio e del turismo e di tutti coloro che hanno interesse a presentare proposte e idee per migliorare gli orari di apertura e chiusura delle scuole, dei negozi, degli sportelli pubblici, è essenziale.

Durante la riunione del 16 marzo, i temi centrali sui quali i cittadini sono chiamati a discutere sono il coordinamento degli orari dei apertura e chiusura dei principali sportelli, servizi e uffici di San Miniato e la possibilità per i cittadini di utilizzare al meglio tutti i servizi (scuole, uffici, pubblici, negozi, sport) del territorio.

Per agevolare la partecipazione delle donne, la categoria più soggetta a soffrire di una scadente organizzazione degli orari della città, è previsto un servizio gratuito di babysitting.

Per info: http://open.toscana.it/web/tempo-reale/home oppure la pagina Facebook “Tempo Reale”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità