Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 17:00

Tempo Reale, se ne parla a La Catena

Nuovo incontro per il progetto partecipativo con cui Comune e cittadini coordinano gli orari dei servizi. Per le donne a disposizione il babysitting



SAN MINIATO — Continua il ciclo di incontri dedicati alla programmazione, all’interno del progetto Tempo Reale, un percorso partecipativo promosso dal Comune e co-finanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana. Mercoledì 16 marzo dalle 17 alle 20, al circolo Arci La Catena (in località La Catena), si terrà l'incontro in cui amministratori e cittadini possono organizzare insieme gli orari dei servizi del territorio.

Il progetto Tempo Reale ha come obiettivo quello di approfondire e studiare il tema delle politiche di conciliazione, in modo da raggiungere una maggiore flessibilità dei tempi di vita e di lavoro, di migliorare la qualità della vita, partendo dalla consapevolezza che il mancato coordinamento degli orari dei servizi possa costituire un ostacolo per i cittadini nell’organizzazione della loro agenda quotidiana.

La partecipazione dei cittadini, delle associazioni del terzo settore, degli operatori del commercio e del turismo e di tutti coloro che hanno interesse a presentare proposte e idee per migliorare gli orari di apertura e chiusura delle scuole, dei negozi, degli sportelli pubblici, è essenziale.

Durante la riunione del 16 marzo, i temi centrali sui quali i cittadini sono chiamati a discutere sono il coordinamento degli orari dei apertura e chiusura dei principali sportelli, servizi e uffici di San Miniato e la possibilità per i cittadini di utilizzare al meglio tutti i servizi (scuole, uffici, pubblici, negozi, sport) del territorio.

Per agevolare la partecipazione delle donne, la categoria più soggetta a soffrire di una scadente organizzazione degli orari della città, è previsto un servizio gratuito di babysitting.

Per info: http://open.toscana.it/web/tempo-reale/home oppure la pagina Facebook “Tempo Reale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità