Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport sabato 27 maggio 2017 ore 06:30

Tempo di bilanci per l'etrusca

​La stagione della serie B si è appena conclusa ufficialmente, con il raggiungimento dei playoff e la sconfitta in gara 3 contro Lecco



SAN MINIATO — La squadra sta continuando il lavoro quotidiano in palestra sotto la guida di tutto la staff, con il rompete le righe fissato a fine mese, ma per la società è arrivato il tempo di fare il bilancio della stagione. Il dirigente responsabile Andrea Stefanelli fa il suo bilancio personale.

"È stata senza dubbio una stagione fantastica, una stagione da incorniciare, nella quale l'Etrusca ha superato gli obiettivi fissati ad agosto dopo la costruzione della squadra, raggiungendo risultati storici inimmaginabili: il terzo posto in campionato a pari merito con Omegna e la prima vittoria in una gara playoff sono state delle soddisfazioni immense, che tutta la società porterà nel cuore nei prossimi anni".

"Il merito principale di tutto questo va alla squadra, un gruppo di grande livello umano, prima che tecnico; un gruppo giovane ma che ha dimostrato partita dopo partita un grande livello di maturità, crescendo e diventando uomini, porzione quegli uomini che vogliamo siano la rappresentazione del nostro credo cestistico e che siamo fieri rappresentino il nome dell'Etrusca in tutta Italia".

"Il primo desiderio dettato dal cuore sarebbe quello di riconfermare in toto la squadra, ma i regolamenti per la prossima stagione sono stringenti e di sicuro dovremo apportare qualche cambiamento al roster, senza però intaccare la natura e l'indole di un gruppo che ci ha fatto sognare. Un ringraziamento speciale lo merita lo staff che ha guidato questo gruppo: coach Federico Barsotti, alla terza stagione al timone dell'Etrusca, ha ancora una volta plasmato il gruppo, dando alla squadra un'identità riconosciuta da tutti i nostri avversari e interpretando in pieno i desideri dei nostri sostenitori".

"Devo lodare chiaramente anche il lavoro degli assistenti, Andrea Ierardi e Gabriele Carlotti, che hanno saputo fare un lavoro più dietro le quinte rispetto a Federico, ma fondamentale per i risultati della squadra, come del resto il lavoro di chi ha diretto l'area medica e l'area organizzativa della società".

"Un plauso particolare lo voglio dedicare ai nostri sostenitori: ho visto il Fontevivo riempirsi sempre di più partita dopo partita, con un tifo sempre più caloroso, sempre più bambini del settore giovanile, sempre sportivi e corretti, pronti a incitare una squadra che si è fatta amare per tutta la stagione".

"Lascio alla fine, non per meno importanza chiaramente, il ringraziamento a tutta la società Etrusca, a tutti i dirigenti, gli sponsor e i collaboratori; senza l'apporto di tutti, quello che abbiamo realizzato in questa stagione non sarebbe stato nemmeno pensabile".

"Festeggeremo questa stagione con una cena della società martedì sera e intanto stiamo già lavorando per preparare la prossima stagione, la terza di fila in serie B, con tanta voglia di stupire ancora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica