Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 11:06

Il tartufo protagonista della tavola rotonda

Un momento della dimostrazione pratica di ricerca del tartufo

La Round Table 76, parte di un network internazionale di club che riuniscono professionisti e giovani lavoratori, ha celebrato la Sagra sanminiatese



SAN MINIATO — Anche la Round Table 76 San Miniato Fucecchio ha festeggiato il mese del tartufo. All'Antica Sosta di Corniano a San Miniato, infatti, l'associazione, con il patrocinio del Comune, ha dedicato un evento proprio all'eccellenza del territorio.

L'evento è iniziato con una dimostrazione pratica di ricerca del tartufo a cura dell’ Associazione Tartufai delle Colline Sanminiatesi durante la quale ne sono state illustrate tutte le particolarità. A seguire si è svolto un pranzo solidale proprio a base di tartufo, grazie al quale sono state assaporate, oltre alle prelibatezze culinarie, anche i valori che contraddistinguono questa associazione, la Round Table, l'amicizia, la voglia di stare insieme e divertirsi aiutando la comunità.

"È stata una bella occasione per i nostri ospiti, provenienti da Round Table di altre città, per poter visitare San Miniato in occasione della Sagra del tartufo - ha spiegato il presidente Gianluca Centola - la Round Table è un club, presente a livello internazionale, dedicato a giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, uomini d'affari e di cultura che cercano di svolgere al meglio le rispettive attività. Si propone di promuovere l'amicizia e le intese personali tra i propri soci e, soprattutto, iniziative al servizio della collettività".

Un club di giovani e per i giovani, il cui motto “Adopt, Adapt, lmprove” (adottare, adattare e migliorare) coglie appieno lo spirito dell’associazione, i cui membri si impegnano e si adoperano in prima persona in ogni iniziativa, cercando costantemente di far tesoro dell’esperienze del passato e di migliorare la propria attività per il presente e il futuro. In Italia, la Round Table si è sviluppata dal 1958 ed esistono a oggi sul territorio nazionale molti club locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno