QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 4° 
Domani -4°1° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 25 febbraio 2018

Attualità martedì 23 gennaio 2018 ore 09:00

Tanti animali in piazza per l’annuale benedizione

Primo classificato

Premiati i tre più simpatici, poi una degustazione dei prodotti del territorio. Ecco chi ha vinto



SAN MINIATO — Un grande successo di pubblico per il tradizionale appuntamento con la benedizione degli animali.

In tanti domenica scorsa si sono presentati in Piazza del Duomo a San Miniato dove si è svolta questa cerimonia, una tradizione legata al mondo rurale che ogni anno coinvolge grandi e piccoli, nel centro storico della città, nella domenica successiva al giorno di Sant’Antonio Abate, protettore degli allevatori e del bestiame. Ai presenti è stata offerta una degustazione di prodotti del territorio dagli operatori del Mercatale, che si svolge a San Miniato ogni terza domenica del mese, in collaborazione con Slow Food.

Dopo la benedizione, impartita dal Parroco don Francesco Zucchelli, una giuria composta da bambini ha scelto gli esemplari più simpatici. I primi tre classificati sono stati il cane terranova Achille di Roberto Nacci, il cane Tito di Luca Senesi e la gatta Milli di Lavinia Ventavoli. I vincitori sono stati premiati da Giacomo Gozzini, assessore al turismo.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di San Miniato, dalle Parrocchie di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione, in collaborazione con l’Associazione “I Cavalieri” di San Miniato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità