Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 15:35

Studenti al lavoro all'ufficio del turismo

Grazie all'accordo siglato fra la Fondazione San Miniato Promozione e l'It Cattaneo, circa 50 ragazzi parteciperanno all'attesa Mostra del Tartufo



SAN MINIATO — Arriva nell'ottica dell'alternanza scuola/lavoro la firma dell'accordo fra la Fondazione San Miniato Promozione e dell'istituto tecnico commerciale Cattaneo che porterà molti studenti nell'ufficio turismo a mettere in pratica le conoscenze acquisite sui banchi di scuola.

Alla firma dell'accordo erano presenti il sindaco Vittorio Gabbanini, l’assessore al turismo Giacomo Gozzini, il preside Alessandro Frosini e il presidente della Fondazione San Miniato Promozione Delio Fiordispina.

“Questo accordo è stato possibile grazie al protocollo d’intesa che la nostra amministrazione ha siglato con l’Istituto, nel gennaio scorso, proprio con l’obiettivo di fare da tramite tra la scuola e le aziende turistico-ricettive del nostro territorio – hanno spiegato il sindaco Gabbanini e l’assessore Gozzini -. E questo è per noi il primo passo di un percorso che desideriamo si intensifichi, proprio alla vigilia di un evento importante come la Mostra del tartufo”.

Gli studenti, infatti, potranno essere da subito operativi all’interno dell’Ufficio di accoglienza in piazza del Popolo, coprendo 400 ore di servizio previste.

“Si tratta di un progetto che prevede una parte di ore in classe e un’altra in un contesto lavorativo – ha detto il preside Frosini -. Ci stiamo organizzando per coprire l’orario richiesto e garantire una continuità di servizio che proseguirà anche nei prossimi anni”.

Il primo impegno per i circa 50 ragazzi coinvolti nella prima sperimentazione, sarà proprio la Mostra del tartufo, che prenderà il via sabato 14 novembre.

“Volevamo essere pronti già per questo importantissimo appuntamento – spiega il presidente della Fondazione San Miniato Promozione, Delio Fiordispina -, e ci siamo riusciti. Gli studenti inizieranno subito e, oltre ad essere un’importante risorsa per tutti noi, per loro sarà sicuramente un’esperienza che li aiuterà nella loro formazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità