Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 14:00

Puliamo il mondo, gli studenti diventano spazzini

Il comune di San Miniato aderisce all'iniziativa di Legambiente. Guazzini: "E' un modo per insegnare ai nostri bambini il rispetto per l'ambiente"



SAN MINIATO — Venerdì 26 settembre, a partire dalle 9.30 la V della primaria “Don Milani” di San Miniato Basso, insieme alla IV C della primaria “Galilei” di Ponte a Egola, saranno protagoniste di una passeggiata ecologica nella zona di Fontevivo (percorso pedonale Gagliardi), all’interno dell’iniziativa 'Puliamo il mondo' promossa da Legambiente e accolta dall’assessorato all’ambiente e da quello all’istruzione del Comune di San Miniato. .Dalle 10 alle 11 invece gli studenti armati di sacchetti e paletti si dedicheranno alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo il tratto coinvolto. 

“Abbiamo aderito con entusiasmo ad un’iniziativa che mira, prima di tutto, a fornire ai ragazzi la consapevolezza dell’ambiente in cui viviamo – spiegano l’assessore all’ambiente, Manola Guazzini e l’assessore all’istruzione, Chiara Rossi, anche loro impegnate nelle azioni di pulizia -. Educare al rispetto dei luoghi è un’azione che deve essere messa in atto sin dall’infanzia, perché questi bambini saranno gli adulti del domani”. 

“Vivere in un ambiente pulito e curato è anche più bello – dichiara il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Con questo semplice gesto aiutiamo a rinsaldare il rapporto tra l’ambiente ed i giovani futuri cittadini, aumentando il senso civico e restituendo un servizio che va a beneficio dell’intera comunità sanminiatese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca