Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 18:30

Shalom, un convegno sugli attentati in Burkina

Don Andrea in Burkina

Dopo i fatto del 15 gennaio, per il Movimento occorre ancor più cooperazione. All'iniziativa parteciperanno il vescovo Migliavacca e Eugenio Giani



SAN MINIATO — Un convegno straordinario per ribadire ancora il bisogno di cooperazione per sconfiggere il terrore. Questo il senso dell'evento, fissato per il prossimo 6 marzo, organizzato dal Movimento Shalom dopo i tragici attentanti del 15 gennaio scorso in Burkina Faso in cui rimasero coinvolti anche alcuni volontari dell'associazione.

“I riflettori nazionali si sono ben presto spenti - ha dichiarato don Andrea Cristiani, fondatore di Shalom -, ma la nostra presenza resta fondamentale: ora più che mai la popolazione del Burkina Faso, che si è schierata unita contro ogni forma di fondamentalismo e che ha manifestato in ogni modo la propria solidarietà e il proprio rifiuto di questa iniqua forma di lotta, ha bisogno della nostra presenza. Oggi che questi eventi mettono a rischio la presenza dei nostri operatori non bisogna far mancare il nostro sostegno ai progetti di cooperazione e sviluppo che costituiscono l’unica vera difesa nella lotta al terrore”.

Proprio per non far calare l’attenzione, il Movimento Shalom ha quindi organizzato un convegno straordinario dal titolo La cooperazione in Burkina Faso dopo il 15 gennaio 2016 che si terrà la mattina del 6 marzo dalle 9 all’auditorium di Palazzo Grifoni.

All'evento parteciperanno anche il vescovo della diocesi di San Miniato Andrea Migliavacca e il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

Ecco di seguito il programma dell'iniziativa:

9 registrazione dei partecipanti

9,30 saluti delle autorità

9,45 Eugenio Giani su Terrorismo islamico: nemico di Dio e dell’uomo

10 sul tema Educare alla pace e cooperare allo sviluppo oggi in Burkina Faso intervengono Maria Teresa Gualandi, Luciano Campinoti, Stefano Piemontese, Valter Ulivieri e Luca Martini

11,15 Lorenzo Billi su I giovani e la pace

11,30 consegna della carta di appartenenza di socio onorario al vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, al presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e alla giornalista Lili Vera Gutmann

12.00 messa presieduta dal vescovo nella chiesa della Santissima Annunziata

13.00 buffet nella sala del Caminetto di Palazzo Grifoni

Per confermare la presenza, scrivere all'indirizzo mail ufficiostampa@movimento-shalom.org o chiamare il numero 0571400462.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità