Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 13:49

Shalom propone la Giornata mondiale dei social

"Naturalmente una giornata mondiale dei social positivi, quelli col segno +” dice il fondatore del Movimento Shalom, don Andrea Cristiani



SAN MINIATO — Mai come nel tempo del Coronavirus abbiamo potuto apprezzare l’importanza sempre crescente dei social. "Grazie a questi mezzi - sottolineano dal Movimento Shalom - che la tecnologia ci mette a disposizione abbiamo potuto e continuiamo a sentirci meno soli, in un tempo di quarantena forzata. Ci stanno aiutando a stare vicini anche se lontani fisicamente. Certo non possiamo non constatare anche i loro lati negativi, come le fake news, il propagarsi gratuito di volgarità e offese da parte di taluni che dimostrano la loro stupidità e la loro ignoranza nella libertà vigliacca che un anonimato può loro consentire".

“Il Movimento – queste le parole di Luca Gemignani, direttore di Shalom – ne fa largo uso e intende intensificare proprio in questo tempo di “lontananza fisica” il suo utilizzo, per far passare messaggi e ideali positivi, per diffondere affetti, conoscenza, verità, serenità. Oltre ai post con messaggi scritti, foto o video su facebook, instagram, twitter o sui nostri gruppi whatssapp, stiamo proponendo anche live tematiche; per adesso le facciamo ogni mercoledì su facebook alle 19.00 con ospiti nazionali e internazionali, dove affrontiamo diversi argomenti legati all’attualità. Vogliamo però ampliare anche ad instagram questa proposta con un taglio più giovane e smart”.

“Propongo l’istituzione della Giornata Mondiale dei social – dichiara don Andrea Cristiani fondatore di Shalom - di chi li ha inventati e di chi li usa per diffondere affetto, serenità, conoscenza, verità e gioia. Lo faccio adesso, nel tempo della paura mondiale, perché se ne faccia un buon uso perché sono strumenti eccezionali senza i quali saremo tutti più soli e lontani. Naturalmente una giornata mondiale dei social positivi, quelli col segno +”

"Confidiamo che le istituzioni, intanto quelle italiane, se ne facciano promotrici - auspicano da Shalom -, per questo lanciamo un appello al presidente del Consiglio Conte e al Ministro competente a prendere in esame questa proposta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità