Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 29 dicembre 2015 ore 12:05

Sconti in bolletta rifiuti per chi toglie le slot

La misura, rivolta a locali e bar, è contenuta nel regolamento Tari approvato in consiglio comunale. Confermate le aliquote Imu e l'addizionale Irpef



SAN MINIATO — Sarà meno cara la bolletta dei rifiuti per quei locali che rinunceranno alle slot machines. Questa la misura contenuta nel regolamento Tari del comune di San Miniato approvato ieri in consiglio comunale.

Lo sconto per i bar che diranno addio alle macchinette sarà del 50 per cento della parte fissa della tariffa. La novità entrerà in vigore nel nuovo anno, ma sarà operativa nel 2017.

Nella seduta di ieri, l'assemblea comunale ha approvato anche il bilancio di previsione 2016. Complice la legge di stabilità che ha bloccato ogni manovra sulle tariffe, sono state confermate le aliquote Imu e l'addizionale Irpef.

Per quanto riguarda la Tari, invece, i cittadini di San Miniato riceveranno uno sconto del 3 per cento, grazie all’estensione della raccolta porta a porta che ha permesso di ridurre la percentuale di indifferenziato. Altre agevolazioni sulla tariffa sui rifiuti, oltre a quella relativa alle slot, sono inoltre l’aumento della fascia d’esenzione per gli over 65enni con Isee fino a 11500 euro, un abbassamento del 50% per quelli fino a 14mila e un taglio del 10 per cento di parte variabile per le aziende dell’area Apea che sottoscrivono un protocollo col Comune.

Il provvedimento è stato approvato dalla maggioranza con il voto contrario dei consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità