Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 12:47

Scelta la location della via Francigena

San Miniato scelta come location per raccontare la via Francigena. Il 3 e 4 marzo una grande iniziativa della Regione Toscana all’Auditorium Carismi



SAN MINIATO — Per due giorni San Miniato diventa il punto di riferimento della via Francigena, grazie ad un’iniziativa promossa dalla Regione Toscana. Il 3 e 4 marzo all’auditorium Carismi di Piazza Bonaparte, prenderà vita “La Francigena e i Cammini. L’impronta sostenibile della Toscana”, una due giorni che metterà al centro la via Francigena e i Cammini della Toscana, dove la Regione tirerà le fila di anni di politiche ed investimenti tesi a sostenere lo sviluppo del turismo in Toscana e si individueranno ulteriori prospettive di crescita.

Questo appuntamento nasce da una idea del presidente Enrico Rossi e dell’assessore alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo, convinti della necessità di organizzare un momento di condivisione e di confronto su tutto quanto è stato fatto negli ultimi anni per lo sviluppo di una nuova economia turistica nella nostra Regione. Economia basata sulla qualità e la bellezza dei territori e improntata al rispetto in un’ottica di sviluppo sostenibile. L’organizzazione della due giorni, che sarà rivolta a tutti i portatori di interesse nella Regione, come i Comuni, le associazioni, gli operatori, e altro, sarà curata da Toscana Promozione Turistica. E’ grande la soddisfazione a San Miniato per la scelta della sede dei lavori.

“La scelta della Regione ci onora e rappresenta un grande riconoscimento del nostro lavoro. San Miniato è stata scelta come sede dei lavori perché è un esempio a livello regionale di buone politiche per la valorizzazione dei territori – dichiarano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore alle Attività produttive e al Turismo Giacomo Gozzini -. In questi anni abbiamo saputo cogliere fino in fondo e a tutto campo le opportunità create dalla Regione Toscana e anche crearne di ulteriori. Ci siamo distinti da tutti i punti di vista: per la sistemazione del tracciato, per l’accoglienza, per gli eventi, per le iniziative dei Centri commerciali naturali e per quelle di molte altre associazioni. Non mancheremo di offrire il nostro supporto per la migliore riuscita dell’iniziativa e coglieremo anche questa occasione per promuovere le tipicità e le risorse di San Miniato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità