Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 11:12

Saccardi in visita tra pelli e tartufi

Gabbanini, Saccardi e Matteoli

​L’assessore regionale ha visitato il distretto conciario di Ponte a Egola. Il sindaco Gabbanini: “Verrà alla Mostra del tartufo”



SAN MINIATO — Aveva promesso una visita nel distretto conciario di Ponte a Egola ed è stata di parola. L’assessore regionale al diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socio-sanitaria Stefania Saccardi, è giunta a San Miniato nel primo pomeriggio di martedì e, accompagnata dal sindaco Vittorio Gabbanini e dal presidente del Consorzio Conciatori e di Cuoiodepur Michele Matteoli, ha visitato il distretto.

Prima tappa una chiacchierata nelle sede del Consorzio a Ponte a Egola, dove l’assessore regionale è stata accolta ed introdotta nel tessuto conciario del territorio sanminiatese. La visita è poi proseguita alla Conceria Valori, dove l’assessore ha potuto visionare le varie fasi di lavorazione del cuoio, fino alla conclusione del pomeriggio con un tour all’interno del depuratore Cuoiodepur a San Romano.

Come omaggio per la sua visita il Consorzio Conciatori le ha donato una borsa di pelle e l’azienda Filippo Gemignani un tartufo bianco, con l’auspicio di vederla alla Mostra a novembre.

“L’assessore Saccardi ha mantenuto la sua promessa e ci è venuta a trovare per visitare il nostro distretto conciario – ha spiegato il sindaco -. Ha potuto prendere visione dei vari passaggi di lavorazione del cuoio, acquisire informazioni sul nostro importante depuratore di San Romano e capire le esigenze di mercato manifestate all’incontro con il Consorzio Conciatori. E’ rimasta molto affascinata dal mondo conciario e da tutte le fasi che precedono la realizzazione di oggetti in pelle e cuoio". 

"Ho colto l’occasione della sua visita - ha concluso Gabbanini - per invitarla a tornare a San Miniato durante la Mostra del tartufo, nei tre weekend di novembre, perché il binomio pelle-tartufo è la sintesi perfetta delle eccellenze del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità