QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 17°25° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 26 giugno 2016

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 14:30

Riparte il Pedibus

Da lunedì saranno attive quattro linee. Gabbanini: “A febbraio incontreremo le famiglie per coinvolgerle attivamente”

SAN MINIATO — Da lunedì primo febbraio riparte il progetto Pedibus.

Il progetto di percorsi sicuri casa-scuola, frutto del processo partecipativo “Strade della Salute” promosso dalla Società della Salute del Valdarno Inferiore e dal Dipartimento Prevenzione della Asl 11, seguirà quattro linee: una per la scuola Galilei di Ponte a Egola, una linea per la Giusti della Scala e due linee per la Dante Alighieri di San Miniato Basso.

Le quattro linee di Pedibus saranno segnalate con appositi cartelli indicanti il percorso, le fermate e gli orari. Ad accompagnare i bambini nel tragitto fino a scuola saranno gli educatori dell’associazione La Ruzzola insieme ad alcuni volontari.

“La diffusione di percorsi sicuri casa-scuola rappresenta un obiettivo importante nella pianificazione dei trasporti, poiché l’imponente utilizzo delle autovetture determina un aumento del traffico soprattutto in prossimità delle scuole nei momenti di entrata ed uscita e questo è un elemento che può danneggiare la salute dei bambini e degli adulti - ha spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini -. L’amministrazione è molto soddisfatta di far ripartire il progetto Pedibus e nel mese di febbraio organizzeremo momenti di incontro con le famiglie che hanno aderito e con quelle che potrebbero essere interessate, in modo da condividerne finalità e possibili modalità di coinvolgimento attivo dei genitori e dei nonni, valore aggiunto per il proseguimento del progetto”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità