Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 10:30

Resta in prognosi l'anziano colpito da meningite

Qualche miglioramento ma le sue condizioni sono ancora gravi. Decine di persone alla Casa Culturale di Ponte a Egola hanno eseguito la profilassi



SAN MINIATO — Qualche lieve segnale di miglioramento ma per i medici  non ci sono ancora le condizioni per sciogliere la prognosi dell'uomo di 74 anni di Ponte a Egola colpito da meningite e ricoverato da venerdì scorso all’ospedale San Giuseppe di Empoli.

L'Asl ha sottoposto a profilassi i familiari dell'anziano, ma anche molte decine di persone che nei giorni scorsi hanno avuto contatti con il malato hanno voluto effettuare il trattamento, soprattutto i frequentatori della Casa Culturale di San Miniato Basso.

Proprio qui, sabato sera il dottor Gabriele Mazzoni insieme al sindaco Vittorio Gabbanini hanno dato chiarimenti e informazioni sul caso e consegnato a chi lo aveva richiesto l'antibiotico. In particolare si sono fatte avanti quelle persone che solitamente frequentano la zona dedicata al gioco delle carte, quella della tv e il tavolo dei giornali, dove l'anziano era solito trascorrere il suo tempo.

Il medico avrebbe ribadito che per essere contagiati occorre avere un contatto diretto e prolungato per circa mezz'ora o un'ora e a distanza ravvicinata.

Oltre quindi al circolo Sombrero in quei determinati spazi dal 26 gennaio al 4 febbraio, l'uomo ha frequentato anche il bar Eni Cafè di Ponte a Egola e la “Sala 78” di Ponte a Elsa solo per la tombola della sera di domenica 31 gennaio dalle 21 alle 24.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità