Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 11:23

Quattromila euro per Norcia

L'assessore Giacomo Gozzini col sindaco di Norcia Alemanno

Il Comune di San Miniato dona 4mila euro alla popolazione di Norcia. Gozzini: “Possibile grazie alla generosità dei nostri cittadini"



SAN MINIATO — Quattromila euro raccolti grazie alla generosità di tanti cittadini e associazioni, è il contributo che il Comune di San Miniato ha donato alla popolazione di Norcia, cittadina duramente colpita dal sisma. 

L’occasione della consegna del contributo è stata l’assemblea straordinaria dell’associazione “Città del Tartufo” che si è svolta proprio nella cittadina umbra, alla presenza di rappresentanti del MIBACT che hanno fatto, insieme ai partecipanti, un punto della situazione sulla pratica di riconoscimento della cultura del tartufo come bene immateriale dell’umanità da parte dell’UNESCO, obiettivo per il quale l’associazione si è molto battuta e che sembra quasi raggiunto. 

“E’ stato emozionante partecipare a questa manifestazione piena di entusiasmo, voglia di ripartire e ricca di prodotti di qualità. Eravamo vicino a fabbricati crollati e molti altri problemi e per questo mi sono congratulato con il sindaco Alemanno e con l’assessore Boccanera per non essersi rassegnati e aver voluto ugualmente organizzare la manifestazione più importante di Norcia – ha dichiarato l’assessore al turismo Giacomo Gozzini - Il Comune di San Miniato ha donato 4mila euro a questa cittadina così duramente colpita, somma raccolta attraverso la generosità dei tanti cittadini e delle associazioni del territorio, e grazie all’iniziativa della Fondazione San Miniato Promozione che aveva maggiorato il costo del biglietto del bus navetta per venire alla Mostra del Tartufo, proprio allo scopo di organizzare questa raccolta solidale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità