QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 10°24° 
Domani 10°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 30 settembre 2016

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 16:05

Protezione Civile, al via il corso per volontari

Le lezioni per gli aspiranti si terranno alla Misericordia di San Miniato dal 15 febbraio. Massimo 20 posti, partecipazione gratuita

SAN MINIATO — Parte il nuovo corso per aspiranti volontari di Protezione Civile. Le lezione prenderanno il via il prossimo lunedì 15 febbraio alla sede della Misericordia di San Miniato in via Conti, 44.

"Ogni anno - dicono dalla Confraternita - i nostri corsi preparano decine di volontari che, attraverso questo primo punto di partenza, quale il corso base, rendono sempre più
professionale e centrale il ruolo del volontariato in determinate situazioni, quindi a tutto vantaggio degli attori istituzionali già in campo".

Durante questo corso verranno affrontati i seguenti temi: presentazione della Protezione Civile, diritti e doveri di un volontario, la Protezione Civile Nazionale, il sistema regionale e quello locale, l'allertamento e gli applicativi regionali, la sicurezza dell'operatore, la protezione dell'operatore, comunicare in emergenza, supporto alla popolazione, la vita in emergenza.

Successivamente si terranno il servizio antincedi boschivi e i corsi di specializzazione.

Le lezioni si svolgeranno nelle ore serali dopo le 21 e in qualche occasione il sabato. Il tutto gratuito ma con un numero massimo di 20 posti.

Per iscriversi è possibile contattare il 3471720619 oppure compilare il form
online sul sito della Misericordia di San Miniato.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità