Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 10 marzo 2018 ore 10:00

Più contributi a chi si prende cura del pubblico

L'amministrazione comunale ha confermato i contributi alle associazioni ma con la novità di assegnare un punteggio più alto a quelle attente al decoro



SAN MINIATO — Confermati, da parte dell'amministrazione comunale, i contributi alle associazioni del territorio. I criteri premianti sono e rimangono la comunicazione del territorio attraverso le nuove tecnologie, la Via Francigena, la promozione dei prodotti tipici e delle tradizioni del territorio, le iniziative per i centri storici e la condivisione delle progettazioni. La novità che sarà introdotta nel bando 2018, riguarda l’introduzione di un nuovo e ulteriore criterio che conferisce punteggio ad una associazione per l’ottenimento del contributo economico: “l’associazione è attiva nella manutenzione di spazi pubblici e per la cura del decoro urbano”.

“Con l’introduzione di questo nuovo criterio – spiega l’assessore al turismo Giacomo Gozzini –, abbiamo voluto dare un piccolo segnale di riconoscimento del lavoro di molte associazioni che già sono impegnate in maniera diretta nella cura del territorio, e allo stesso tempo anche stimolare altre iniziative di volontariato, allo scopo di affiancare le istituzioni nel difficilissimo compito di curare un territorio vasto e complesso com'è quello di San Miniato. Un territorio più curato è senza ombra di dubbio il miglior modo di presentarsi ai visitatori”.

“In questi anni complessi per quanto riguarda soprattutto la finanza degli enti locali – aggiunge il sindaco Vittorio Gabbanini - siamo riusciti a mantenere anche una misura di sostegno economico alle associazioni che si occupano di promozione turistica e questo è un altro risultato della nostra amministrazione che crede fortemente nella risorsa turistica e, negli anni, ha scelto di investire in questo settore per svilupparne al massimo il suo potenziale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica