Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 15:02

Nuovo asfalto a La Scala

Conclusi i lavori di rifacimento dell'asfalto di via Covina con la sistemazione del manto, del dosso e della segnaletica



SAN MINIATO — Conclusi i lavori di rifacimento dell’asfalto in via Covina a La Scala. Gli interventi hanno riguardato la sistemazione del manto stradale, del dosso e della segnaletica orizzontale, per garantire la sicurezza di quel tratto stradale.

“In vista dell’inizio dell’anno scolastico, una delle priorità del nostro programma di interventi ha riguardato via Covina, la strada che si trova dietro al Liceo Marconi a La Scala e che viene utilizzata soprattutto da studenti, genitori e docenti – spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori - Quel tratto, particolarmente transitato con la ripresa delle lezioni, presentava la necessità di effettuare alcuni interventi che ne ripristinassero la sicurezza. I lavori si sono svolti nelle settimane immediatamente precedenti all'inizio delle lezioni, in modo da garantire che la strada fosse sicura al più presto, senza intralciare il regolare afflusso del traffico e creare disagi a chi frequenta la scuola”.

L’intervento (35mila euro) è stato realizzato con i soldi provenienti dall’avanzo di bilancio.

“La manutenzione delle strade è prioritaria per l’amministrazione, insieme alla volontà di risolvere problemi di mobilità e di sicurezza – spiegano i due amministratori - Dopo questo intervento, i lavori di messa in sicurezza delle nostre strade proseguono su tutto il territorio comunale, in modo da rispondere alle esigenze dei cittadini e rendere San Miniato sempre più vivibile ed efficiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport