QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi -3°7° 
Domani -6°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 18 dicembre 2017

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 15:02

Nuovo asfalto a La Scala

Conclusi i lavori di rifacimento dell'asfalto di via Covina con la sistemazione del manto, del dosso e della segnaletica

SAN MINIATO — Conclusi i lavori di rifacimento dell’asfalto in via Covina a La Scala. Gli interventi hanno riguardato la sistemazione del manto stradale, del dosso e della segnaletica orizzontale, per garantire la sicurezza di quel tratto stradale.

“In vista dell’inizio dell’anno scolastico, una delle priorità del nostro programma di interventi ha riguardato via Covina, la strada che si trova dietro al Liceo Marconi a La Scala e che viene utilizzata soprattutto da studenti, genitori e docenti – spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori - Quel tratto, particolarmente transitato con la ripresa delle lezioni, presentava la necessità di effettuare alcuni interventi che ne ripristinassero la sicurezza. I lavori si sono svolti nelle settimane immediatamente precedenti all'inizio delle lezioni, in modo da garantire che la strada fosse sicura al più presto, senza intralciare il regolare afflusso del traffico e creare disagi a chi frequenta la scuola”.

L’intervento (35mila euro) è stato realizzato con i soldi provenienti dall’avanzo di bilancio.

“La manutenzione delle strade è prioritaria per l’amministrazione, insieme alla volontà di risolvere problemi di mobilità e di sicurezza – spiegano i due amministratori - Dopo questo intervento, i lavori di messa in sicurezza delle nostre strade proseguono su tutto il territorio comunale, in modo da rispondere alle esigenze dei cittadini e rendere San Miniato sempre più vivibile ed efficiente".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità