QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 7° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 05 dicembre 2016

Sport mercoledì 27 gennaio 2016 ore 18:45

Nuovo acquisto nelle file della Blukart

Tommaso Sollitto

Dopo la vittoria in trasferta, l'Etrusca di San Miniato si rinforza per raggiungere l'obiettivo della salvezza e scegle un giovane da Livorno

SAN MINIATO — Dopo la bella vittoria di Faenza, che ha dato una grande ondata di fiducia ed entusiasmo alla squadra, e in vista dello sprint finale per la salvezza la dirigenza dell'Etrusca ha deciso di aggiungere un tassello all'organico di coach Barsotti, con l'arrivo di Tommaso Sollitto.

Play-guardia, classe 1995, cresciuto nelle giovanili della Juve Pontedera, Sollitto arriva in prestito da Don Bosco Livorno, con la quale ha giocato gli ultimi due campionati di serie B nella stagione 2013/2014 e 2014/2015, con un ruolo da protagonista in entrambe le stagioni, nonostante la giovane età. In questo campionato non ha invece accumulato presenze, nonostante le tante offerte che ha ricevuto dalle società di categoria da inizio stagione; ha scelto di iniziare questa stagione all'Etrusca dopo qualche settimana di allenamento, assolutamente entusiasta dell'ambiente che lo ha subito accolto con calore e sarà a disposizione di coach Barsotti già per la sfida di domenica con Torino.

"La società ha voluto fortemente cogliere l'occasione che ci offriva il mercato e siamo andati su un ragazzo di assoluto valore tecnico e morale - ha spiegato il direttore sportivo Andrea Stefanelli -. Conosco Tommaso da tanti anni ed è senz'altro un ragazzo che si integrerà al meglio nella nostra squadra. La società ha fatto di tutto per portarlo a San Miniato, perché crediamo fortemente che possa essere una pedina fondamentale per il raggiungimento del nostro obiettivo stagionale e a dodici giornate dalla fine non possiamo lasciare nulla al caso".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica