Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 16:15

Nuovi marciapiedi e lampioni per via Moro

Il cantiere a San Miniato Basso terminerà a giugno. Gabbanini e Fattori: “Miglioriamo il servizio Pedibus e garantita più sicurezza”



SAN MINIATO — Avviato il cantiere in via Aldo Moro a San Miniato Basso per la realizzazione di marciapiedi e il rifacimento dell’impianto di illuminazione. I lavori interessano il tratto tra l’incrocio con la via Tosco Romagnola Est fino ad arrivare nei pressi dell’intersezione della strada provinciale con il Rio Pinocchio.

“Via Moro è una delle arterie principali che dal centro di San Miniato Basso conduce al capoluogo e, per quasi tutto il suo percorso, è priva di marciapiedi – hanno spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Visto che da qui transita il “Pedibus”, il servizio di accompagnamento a piedi dei bambini alla scuola elementare di via De Amicis, ci sembrava necessario che avessero un marciapiede su cui poter camminare in sicurezza; per questo motivo abbiamo fatto la scelta di realizzarlo appena avessimo trovato le risorse necessarie”.

L’intervento prevede l’installazione di cordonati e zanelle in cemento prefabbricato per la delimitazione dei marciapiede, insieme alla realizzazione di tratti della fognatura di raccolta delle acque meteoriche comprensive di pozzetti e caditoie, creazione di rampe di accesso per disabili e rifacimento della segnaletica orizzontale.

Il progetto prevede anche la realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione, sul lato sinistro della strada (da San Miniato Basso a San Miniato), per il quale sono previste la sostituzione dei pali, la sostituzione delle plafoniere a led e la costruzione della nuova linea interrata di trasmissione dell’energia elettrica.

Il costo complessivo dell’intervento è di 214mila euro e i lavori si concluderanno a fine giugno.

“L’illuminazione pubblica è un altro degli elementi su cui la nostra amministrazione intende porre la massima attenzione, in modo da garantire la massima sicurezza – hanno concluso gli amministratori -. Questo intervento permette di migliorare una delle strade maggiormente transitate del nostro comune, area di collegamento del territorio, frequentata anche da bambini per andare a scuola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica