Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 12 maggio 2023 ore 19:30

Notte Nera, Confcommercio pronta alle vie legali

Dalla giunta dell'associazione di categoria il via libera a procedere per vie legali contro il sindaco Simone Giglioli



SAN MINIATO — Lo scontro sulla Notte Nera tra Confcommercio e il sindaco di San Miniato Simone Giglioli potrebbe arrivare in tribunale.

"La Giunta di Confcommercio Provincia di Pisa all'unanimità dei suoi componenti - si legge in una nota dell'associazione di categoria- ha dato ufficialmente mandato al presidente Stefano Maestri Accesi di procedere tempestivamente per le vie legali per il reato di diffamazione a mezzo stampa contro il sindaco di San Miniato Simone Giglioli".

“Ringrazio i 13 presidenti che compongono la mia Giunta per il generoso sostegno e la solidarietà espressa rispetto a questa vicenda incresciosa - commenta il presidente di Confcommercio - L'indignazione che i componenti della Giunta hanno mostrato nei confronti delle inaccettabili parole del sindaco è di per sé emblematica della gravità delle parole del primo cittadino di San Miniato. Toccherà adesso al Tribunale stabilire se e quanto quelle affermazioni siano lesive della dignità e della reputazione dell'associazione che mi onoro di rappresentare. Per quanto ci riguarda, sono parole gravissime e senza alcun fondamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno