Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura domenica 14 gennaio 2018 ore 09:55

Nannipieri presenta il libro su Sgarbi

Il critico d'arte e assessore alla cultura di Cascina presenta a San Miniato il suo libro dedicato al maestro Vittorio Sgarbi



SAN MINIATO — Il noto critico d'arte Luca Nannipieri presenta il suo discusso libro su Vittorio Sgarbi, a San Miniato, mercoledì 17 gennaio, ore 21, presso il CRA Centro Raccolta Arte di Roberto Milani, il responsabile della Casa d'arte San Lorenzo. 

Il libro fortemente provocatorio "Vittorio Sgarbi spiegato a mio figlio" (Aliberti editore), di cui ne hanno parlato le Iene, Dagospia, Panorama, Il Giornale, Libero, Affaritaliani, è un manifesto politico per mettere la bellezza e l'arte finalmente al centro dell'azione politica, e non solo nella propaganda elettorale. Nannipieri che è amico di Sgarbi e che ha presentato sul quotidiano Il Giornale il decalogo politico di Vittorio Sgarbi e Giulio Tremonti, "Rinascimento", in vista delle elezioni nazionali, ha scritto questo libro dedicandolo al suo maestro, che è un punto di riferimento televisivo, culturale e civile. 

Afferma Nannipieri: "Perché un libro su Sgarbi? Perché Vittorio Sgarbi è certamente una figura controversa, odiato da molti e amato da altrettanti. Ma è un gigante mediatico, una specie di icona dei nostri tempi. Probabilmente l’unico personaggio della cultura che i giovani conoscono, anche se superficialmente". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità