Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 30 maggio 2018 ore 11:29

Musei aperti la prima domenica di ogni mese

La chiesa maggiore del Conservatorio Santa Chiara

Varato il progetto Open Museums, da giugno a settembre. Il sindaco Gabbanini: “Abbiamo unito le forze per valorizzare il territorio”



SAN MINIATO — Tutti i Musei della Città di San Miniato resteranno aperti la prima domenica di giugno, luglio, agosto e settembre, in concomitanza con il Mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato.

Open Museums – Tesori d'arte a portata di mano è un'iniziativa promossa dalla Fondazione San Miniato Promozione e dal Comune di San Miniato, insieme alle realtà museali cittadine (Accademia degli Euteleti, Cooperativa La pietra d'angolo, Museo Diocesano d'Arte Sacra, Pro Loco, Fondazione Conservatorio Santa Chiara e Misericordia di San Miniato). 

Il primo appuntamento è previsto domenica 3 giugno quando ciascuno dei Musei resterà aperto e sarà visitabile. Il Conservatorio Santa Chiara sarà aperto dalle 14 alle 18, la Via Angelica dalle 15 alle 18, la Misericordia dalle 10 alle 13, il Palazzo Comunale dalle 11 alle 18, la Rocca di Federico II dalle 10 alle 18 e l'Accademia degli Euteleti dalle 16 alle 19. Il Museo Archeologico di San Genesio resterà aperto dalle 16 alle 18 e, per raggiungerlo, sarà a disposizione un servizio di bus navetta da piazza Dante con due partenze (15.30 e 16.30).

“Questa iniziativa - ha sottolineato il primo cittadino Vittorio Gabbanini - è il frutto di incontri tra le varie realtà museali cittadine che hanno manifestato la volontà di unire le proprie forze per valorizzare il nostro territorio nella stagione che vede la maggiore affluenza di visitatori: l'estate. E' un'iniziativa molto importante che, sono sicuro, riscuoterà un grande successo. Grazie a tutte le realtà che hanno fatto sistema, collaborando per la promozione dei beni artistici di San Miniato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport