Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 04 febbraio 2016 ore 16:35

Municipio in lutto per il figlio della segretaria

In lotta da tempo contro una brutta malattia, il piccolo non ce l'ha fatta. Aveva 11 anni. Il cordoglio del sindaco Gabbanini e dell'Etrusca Basket



SAN MINIATO — Per molto tempo ha lottato contro la malattia, ma purtroppo alla fine ha perso. Non ce l'ha fatta il piccolo Vittorio Bastianelli, figlio della segretaria del sindaco Silvia Campani, morto alla tenera età di 11 anni. E per lui oggi l'intero municipio è in lutto.

"E' un giorno triste per l’amministrazione comunale e per tutti i dipendenti del Comune di San Miniato - ha scritto il sindaco Gabbanini in una nota di cordoglio -. La scomparsa del piccolo Vittorio Bastianelli, figlio della mia segretaria Silvia Campani, ha lasciato tutti noi addolorati. Abbiamo vissuto da vicino questo suo anno di lotta contro una terribile malattia che questa mattina non gli ha lasciato scampo. Vittorio ha combattuto fino all’ultimo con una forza e un coraggio ineguagliabili, mostrandoci che cosa significhi desiderare di vivere. L’affetto che abbiamo per lui è immenso e non andrà perduto. La sua intelligenza vivace, il suo amore per la conoscenza, lasciano in noi tutti un segno profondo e un desiderio di continuare ad imparare, sempre, come lui ci ha insegnato".

"Il mio abbraccio, quello di tutta l’amministrazione e dei dipendenti del Comune di San Miniato - ha concluso il primo cittadino - va alla famiglia Bastianelli, perché Vittorio è e resterà ogni giorno nei nostri cuori".

Cordoglio anche da parte della società sportiva Etrusca Basket: "Tutta l'Etrusca si stringe al dolore di babbo e mamma Bastianelli e del fratello Giovanni e la sorellina Beatrice; a tutta la famiglia il nostro abbraccio e la nostra vicinanza di cuore in un momento così difficile".

I funerali si svolgeranno il domani alle 15 nella chiesa a La Scala di San Miniato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport