QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 7° 
Domani -1°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 04 dicembre 2016

Cronaca giovedì 04 febbraio 2016 ore 16:35

Municipio in lutto per il figlio della segretaria

In lotta da tempo contro una brutta malattia, il piccolo non ce l'ha fatta. Aveva 11 anni. Il cordoglio del sindaco Gabbanini e dell'Etrusca Basket

SAN MINIATO — Per molto tempo ha lottato contro la malattia, ma purtroppo alla fine ha perso. Non ce l'ha fatta il piccolo Vittorio Bastianelli, figlio della segretaria del sindaco Silvia Campani, morto alla tenera età di 11 anni. E per lui oggi l'intero municipio è in lutto.

"E' un giorno triste per l’amministrazione comunale e per tutti i dipendenti del Comune di San Miniato - ha scritto il sindaco Gabbanini in una nota di cordoglio -. La scomparsa del piccolo Vittorio Bastianelli, figlio della mia segretaria Silvia Campani, ha lasciato tutti noi addolorati. Abbiamo vissuto da vicino questo suo anno di lotta contro una terribile malattia che questa mattina non gli ha lasciato scampo. Vittorio ha combattuto fino all’ultimo con una forza e un coraggio ineguagliabili, mostrandoci che cosa significhi desiderare di vivere. L’affetto che abbiamo per lui è immenso e non andrà perduto. La sua intelligenza vivace, il suo amore per la conoscenza, lasciano in noi tutti un segno profondo e un desiderio di continuare ad imparare, sempre, come lui ci ha insegnato".

"Il mio abbraccio, quello di tutta l’amministrazione e dei dipendenti del Comune di San Miniato - ha concluso il primo cittadino - va alla famiglia Bastianelli, perché Vittorio è e resterà ogni giorno nei nostri cuori".

Cordoglio anche da parte della società sportiva Etrusca Basket: "Tutta l'Etrusca si stringe al dolore di babbo e mamma Bastianelli e del fratello Giovanni e la sorellina Beatrice; a tutta la famiglia il nostro abbraccio e la nostra vicinanza di cuore in un momento così difficile".

I funerali si svolgeranno il domani alle 15 nella chiesa a La Scala di San Miniato.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca