Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport sabato 26 settembre 2020 ore 16:33

Motocross Junior nazionale al Santa Barbara

Al crossdromo sanminiatese Santa Barbara ancora un evento di spessore dopo la bellissima prova tricolore di due settimane fa



SAN MINIATO — Dopo la tardiva partenza delle Selettive, cui ha fatto seguito l’inizio della fase finale di una attività gioco forza compressa tra i termini temporali dettati dalla emergenza sanitaria, si è finalmente giunti in vista del mai tanto avventuroso e sospirato traguardo finale, dove a concludersi non sarà soltanto il Campionato Italiano Motocross Junior ma anche l’importante capitolo sulle incertezze di svolgimento, che ancora in giugno agitavano il pensiero comune. E sicuramente non solo per il Campionato. Il palcoscenico dell’ultimo atto 2020 sarà il circuito Santa Barbara gestito da sempre dal Moto Club Pellicorse, l'appuntamento è per domenica 27 settembre.

Tirato nuovamente a lucido per l’occasione di questa finale nazionale che assegnerà i titoli 2020, il crossdromo è prontissimo a regalare altre emozionanti sfide ai pur pochi appassionati che ancora, a causa del coronavirus, possono accedervi. Un doppio regalo che questa splendida cittadina vuole fare ai tifosi con due finali nazionali in sole due settimane di distanza.

In gara anche alcuni dei più forti piloti locali, con i giovani atleti che non vorranno sfigurare davanti ai tifosi locali, primi fra tutti Cosimo Bellocci (MC Pellicorse - Husqvarna 125 2T) e Samuele Mecchi (MC Pellicorse - Husqvarna 85 2T) che sicuramente saranno tra i protagonisti dell’evento di domenica.

125cc. - il Round di Castiglione del Lago (PG) sembrerebbe aver accreditato ad Andrea Bonacorsi (Fantic–Maddii Racing, 240pt) e Valerio Lata (Ktm - Marchetti, 200pt) la più alta percentuale di possibilità per la conquista del titolo. Una teoria che per il lombardo potrebbe anche valere di più viste le performance esibite in chiave europea a Faenza, dove però sono andati forte anche “tutti” gli altri protagonisti del confronto umbro.

Ma al di là di questa pirotecnica proiezione, si sa che confrontarsi sulle sei manche disponibili può nascondere una condizione intrinseca di imprevedibilità e per questo la forbice del pronostico sull’Italiano si apre a dismisura, almeno fino a sabato sera 26 settembre, cioè dopo il responso delle due manche.

Per il momento, allora, tutti in gioco, a partire da Andrea Rossi (Ktm) ora in terza posizione con 120pt, Matteo Luigi Russi (Ktm - Pardi Royal Pat Scuola Cross) e Pietro Razzini (Husqvarna - G.S. Fiamme Oro Milano) quarti, entrambi con 110pt.

Riguardo all’YZ Yamaha bLUcRU, in questa classe comanda Daniel Gimm (Yamaha Junior Motorsport), che con i suoi 104pt in classifica nell’italiano entra di diritto tra gli aspiranti pretendenti al titolo.

85 Senior - il Titolo 2020, così come per la Junior e la Cadetti, si conquisterà su quattro manche: assolutamente vietato sbagliare, risulterebbe pesantemente determinante a prescindere da velocità e tecnica personale. Doti che hanno dimostrato di possedere in molti in occasione del primo confronto di Esanatoglia (MC), da cui Alfio Samuele Pulvirenti (Ktm) ne è uscito in testa alla provvisoria con 200pt e la vittoria nella frazione conclusiva, tallonato dal vincitore della manche di apertura, il toscano Ferruccio Zanchi (Husqvarna, 185pt), che giocherà in “casa” la partita conclusiva. In terza posizione troviamo appaiati Simone Mancini (Ktm - Pardi Royal Pat Scuola Cross) e Mattia Barbieri (Ktm) entrambi a quota 145pt. In quinta con 125pt si legge l’ottimo Natham Mariani (Ktm - MCR Racing). Da segnalare la decima posizione in campionato della velocissima olandese Lotte Leonora Marry Van Drunen (Ktm - Cremona).

Nell’YZ Yamaha bLUcRU capofila è Elia Alamanni (Megan Racing), mentre nella 85 Junior – classe molto combattuta e impreziosita dalla prima posizione a punteggio pieno, 240pt, del ceco Vaclav Janout (Ktm - Cremona). Dietro il leader la classifica è molto compatta, con Edoardo Martinelli (Husqvarna-WDS Squadra Corse) e Hurricane Utech (Ktm) a quota 160pt, seguiti da Niccolò Mannini (Ktm) e Lorenzo Bonino (Husqvarna) con 145pt.

La Classifica nell’YZ Yamaha bLUcRU è condotta da Davide Zanone (Team Lacroce).

65 Cadetti – ancora un punteggio pieno, 240pt, quello con cui Nicolò Alvisi (Ktm - G.S. Fiamme Oro Milano) comanda la provvisoria sull’olandese del M.C. Cremona Dean Gregoire (Ktm) a quota 200pt dopo la prima gara. Riccardo Pini (Ktm - Iron 412) si presenterà a San Miniato come terza forza in campo con 145pt, tallonato a quota 140pt da Andrea Uccellini (Ktm - AU 353 MotorSport). Chiude la top five attuale David Cracco (Ktm) con 125pt.

Per l’YZ Yamaha bLU cRU il primo in classifica è Denis Tamagnini (Trasimeno).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica