Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca venerdì 04 dicembre 2015 ore 11:00

Manodopera clandestina, sospese due attività

Si tratta di calzaturifici con sede a Montopoli. L'operazione dei carabinieri ha portato alla denuncia dei due titolari e a multe per 30mila euro



MONTOPOLI — Due denunce, due attività sospese e sanzioni amministrative per un totale di 30mila euro. Questo il bilancio dell'operazione dei carabinieri del Nucleo dell'Ispettorato del lavoro di Pisa e dei militari della stazione di San Romano che si è conclusa nella giornata di ieri al termine di un'attività di controllo avviata giorni fa.

Le due attività commerciali si trovano a Montopoli Valdarno e sono entrambe operanti nel settore calzaturiero.

Il blitz dei carabinieri nei due capannoni è avvenuto nella tarda serata di ieri e ha portato alla scoperta di diverse persone straniere impiegate al lavoro clandestinamente. Nella prima attività sono stati trovati 11 dipendenti, di cui 6 assunti a nero, fra questi in due erano anche sprovvisti di permesso di soggiorno. Nel secondo caso i dipendenti erano tre, tutti impiegati abusivamente e in due clandestini. Per queste ragioni, nei confronti dei due imprenditori, entrambi di origini cinesi, oltre che le sanzioni amministrative sono scattate anche le denunce penali.

I due titolari sono quindi accusati di violazione delle norme sul lavoro e impiego di manodopera clandestina. Reati, che hanno fatto scattare la sospensione delle loro attività e multe per un valore complessivo di circa 30mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca