Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 16 settembre 2023 ore 17:00

Lotta allo spaccio, sequestrati hashish e cocaina

Dallo spinello in auto alla perquisizione a casa. Dai controlli sulle strade e nei boschi delle Cerbaie oltre 300 grammi di stupefacenti



SAN MINIATO — Nuovi controlli e denunce nella lotta allo spaccio. I carabinieri, nell'ambito di due interventi nel comprensorio del Cuoio, hanno denunciato una persona per detenzione a fini di spaccio e sequestrato diverse dosi di hashish e cocaina.

Il primo controllo ha riguardato due auto in sosta in un'area appartata con a bordo i soli conducenti. Alla vista dei militari, uno dei due ha cercato di disfarsi di uno spinello.  Scattata la perquisizione, nell’auto del soggetto denunciato, occultata in un contenitore di plastica posizionato sul sedile anteriore, i carabinieri hanno rinvenuto alcuni grammi di hashish e, tra gli indumenti, un ulteriore involucro contenente altri 50 grammi della stessa sostanza.

Nell'altra auto, in un barattolo di vetro appoggiato sul cruscotto, sono stati trovati 26 grammi di hashish e, nascosti tra gli indumenti del conducente, 2 involucri della stessa sostanza per un peso di circa 10 grammi. Per lui è scattata la segnalazione alla prefettura.

I controlli sono poi stati estesi all’abitazione del denunciato, dove sono stati sequestrati 2 panetti e altri frammenti di hashish per un totale di 127 grammi circa e 2 bilancine di precisione.

I controlli contro lo spaccio condotti dall'Arma hanno interessato anche l'area delle Cerbaie. In due, alla vista dei militari, si sono dati alla fuga sparendo tra i boschi. Sul posto i militari hanno sequestrato due panetti di hashish da circa 100 grammi l'uno e 11 grammi di cocaina, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno