QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°28° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 luglio 2016

Cronaca venerdì 08 gennaio 2016 ore 11:05

L'hotel ristorante Miravalle resta ai gestori

Per adesso, il Tar ha annullato la richiesta di blocco dell'attività fatta dal Comune. A fine mese proseguirà la discussione

SAN MINIATO — Lunedì scorso il Tar Toscana ha annullato, almeno temporaneamente, la richiesta di stop fatta dal Comune all'attività dell'hotel Miravalle. L'albergo, quindi, resta per adesso ai gestori e la trattazione del caso è stata rinviata al 26 gennaio.

L'hotel, di proprietà del municipio, fu affidata nel 2000 in gestione alla società Consorzio Miravalle con un contratto di diciotto anni a canone crescente. Secondo quanto sostenuto dal Comune, però, i gestori non pagherebbero ormai da oltre due anni.

In questo tempo, nonostante l'amministrazione comunale si sia mossa con atti di risoluzione del contratto e cessione dell'immobile in modo da affidarlo in gestione ad altro soggetto, l’attività del consorzio è andata avanti, anche dopo un'ordinanza del sindaco del settembre scorso, secondo il Tar "mai notificata né portata a conoscenza dei ricorrenti".

Infine il Comune aveva dato un ulteriore ultimatum con minaccia di sgombero previsto per il 7 gennaio. Ma prima di questa data è arrivato il parere dei giudici del Tribunale Regionale che hanno sospeso tutti gli atti del municipio, in attesa di ridiscutere del caso a fine gennaio.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità