QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi -2°0° 
Domani -4°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 18 dicembre 2017

Cronaca martedì 28 novembre 2017 ore 13:00

Ladri nell'ex conceria per rubare griglie in ghisa

Nei guai due uomini, di 57 e 60 anni, sorpresi dai carabinieri incappucciati e armati di attrezzi per lo scasso

SAN MINIATO — Controlli a tappeto da parte di carabinieri per contrastare il fenomeno dei furti sul territorio. Ultimo intervento che ha scongiurato un colpo è stato la sera scorsa, quando i militari della stazione di Santa Croce sull’Arno e il Nucleo Operativo e Radiomobile di San Miniato hanno colto in flagrante e arrestato due uomini italiani di 57 e 60 anni che si erano introdotti all'interno di un’ex conceria di Santa Croce sull’Arno per rubare costose griglie in ghisa che avrebbero poi rivenduto sul mercato clandestino.

I militari hanno sorpreso i due ladri con una sciarpa che gli copriva il volto e solo due fori all’altezza degli occhi. Con loro avevavno attrezzi atti allo scasso, da loro stessi opportunamente modificati, per riuscire nell’aperturta non semplice di una robusta porta, tenuta da cinghie di gomma, per l’accesso al magazzino dove erano custodite le ambite griglie di ghisa.

I due malviventi sono stati arrestati e accompagnati alle loro residenze per scontare i domiciliari in attesa dell’esito del rito direttissimo, previsto per la tarda mattinata.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca