Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 31 marzo 2017 ore 15:16

La Via Crucis di San Romano

“Via Crucis, Pensieri di Gesù, mentre sale verso il Calvario“, l’Opera di Beppe Dati viene rappresentata al Santuario La Madonna di San Romano



SAN MINIATO — Domenica 2 aprile alle ore 21 presso il Santuario La Madonna di San Romano (Pisa) sarà rappresentata “ Via Crucis – Pensieri di Gesù mentre sale verso il Calvario “ un’Opera di Beppe Dati, famoso paroliere di canzoni di successo e vincitore più volte di Sanremo. Ha scritto per Mia Martini, Laura Pausini, Marco Masini, Francesco Guccini, Paolo Vallesi, Raf e tanti altri.

Dopo aver scritto l’opera musicale “ Il mio Gesù ”, Beppe Dati ha avvertito l’esigenza di meglio capire la via dolorosa. Nasce così “Via Crucis” che grazie al Rotary Club di San Miniato con il suo presidente Fabio Nacci ed alla generosità di alcuni fedeli, sarà rappresentata nella Chiesa di San Romano con il patrocinio della Fondazione Stella Maris e della Fondazione Dramma Popolare di San Miniato.

Si precisa che questa opera, così come “ Il mio Gesù “, sono nate grazie all’incontro dell’autore Beppe Dati con la realtà di Scienza e Amore della Stella Maris. Entrambe sono state rappresentate in prima assoluta italiana a San Miniato grazie alla Fondazione Dramma Popolare. Recensite anche dall’Osservatore Romano, la critica le ha definite “ meravigliose ”.

Dopo la S.Messa pomeridiana e prima della rappresentazione di “Via Crucis” alle ore 18,40 il maestro Beppe Dati farà un omaggio musicale alla Madonna Miracolosa di San Romano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport