QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi -2°0° 
Domani -4°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 18 dicembre 2017

Attualità domenica 19 novembre 2017 ore 16:11

La Mostra del tartufo si è aperta all'Europa

Il gemellaggio fra San Miniato e la città tedesca di Apolda

Il secondo weekend della 47esima Mostra mercato è stata dedicata all'Europa. Oggi la visita del viceministro Nencini e il gemellaggio con Apolda

SAN MINIATO — La Mostra nazionale del tartufo ha ora un nuovo ambasciatore. Si tratta dell'attuale viceministro alle infrastrutture e ai trasporti Riccardo Nencini, esponente di spicco del Partito socialista ed ex presidente del consiglio regionale della Toscana, nominato questa mattina dal sindaco Vittorio Gabbanini ambasciatore del tartufo.

Davvero intenso, anche questo secondo e penultimo weekend della Mostra, che oltre agli stand gastronomici ha vissuto di una miriade di eventi collaterali. Su tutti l'incontro di questa mattina con i campioni del ciclismo Bitossi, Poggiali e Mori, seguito dal patto di gemellaggio con la città tedesca di Apolda.

Mentre ieri i tanti visitatori hanno avuto modo di apprezzare le crazioni della stilista Azzurra Gronchi, ammirare il restauro del Noli me tangere di Lodovico Cardi detto il Cigoli, al Museo della Fondazione Santa Chiara, e incontrare il Comandante Alfa, uno dei cinque "soci fondatori" del Gruppo di intervento speciale dei carabinieri, meglio noto come Gis, che ha presentato il suo ultimo libro Io vivo nell'ombra.

Sempre ieri, in sala del Consiglio, sono state consegnate le borse di studio elargite dall'associazione "Nel sorriso di Valeria onlus",  alla presenza del primo cittadino e del sindaco di Sonnino Luciano De Angelis. Ad aggiudicarsi questo riconoscimento dal titolo "Per realizzare un sogno" sono stati: Sara Matteoli, Rebecca Urbini, Alice Senesi, Yosra El Assali, Naima Lo Iacono Pezzino (primo anno), Francesca Battini, Yosra M'Hanbar, Sara Campana, Alessia Nebbiai, Elia Battocchia (terzo anno),Adelaide Tremori, Giada Campisi, Giulia Fontanelli, Francesca Iacovacci, Marica Saturni, Arianna Trinca, Sabrina Celli (Università, borse di studio assegnate da San Miniato e Sonnino) e Camilla Bucalossi, Chiara Ulissi (Università).

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca