QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°24° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 31 agosto 2016

Politica giovedì 18 febbraio 2016 ore 15:05

La giunta diventa itinerante

Ogni settimana il gruppo di Gabbanini si riunirà in una sede diversa dal municipio. Ieri sono partiti dai locali dell'associazione La Stazione

SAN MINIATO — Locali, associazioni, musei, ma non in municipio. La giunta Gabbanini cambia sede di riunione, almeno per le prossime settimane e in modo itinerante.

Per i prossimi giorni sindaco e assessori si riuniranno non nel palazzo comunale, ma in una qualche sede sparsa sul territorio. Ieri, per iniziare, hanno convocato la giunta nei locali dell’associazione La Stazione a San Miniato Basso.

“Abbiamo deciso di fare queste riunioni di volta in volta in un luogo diverso sparso sul nostro territorio, per essere più vicini alla cittadinanza e vedere con i nostri occhi le varie zone e le eventuali criticità che ci sono. ringrazio i ragazzi dell’associazione La Stazione che ci hanno ospitato e sono stati i primi ad inaugurare questa nuova formula - ha spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini -. A meno di eccezioni, solitamente ci riuniamo il martedì pomeriggio alle 15. Non appena comunicheremo la sede che intendiamo adottare per quella settimana, informeremo i cittadini e, chi vorrà, potrà venire a trovarci e parlare con me o con i miei assessori”.

La prossima settimana la giunta si riunirà all’interno del Museo dell’area archeologica di San Genesio.

“Questa scelta va di pari passo con le assemblee che sto svolgendo in giro per le frazioni - ha concluso il sindaco -, si tratta di due azioni faticose perché molto impegnative, ma allo stesso tempo necessarie per mantenere vivo il contatto con i cittadini e la realtà che quotidianamente vivono, in modo da affrontare i problemi e tentare di risolverli”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità