Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 11:55

La festa dei diplomi del Cattaneo

​Si terrà sabato prossimo l’annuale e ormai tradizionale Festa dei diplomi e del merito scolastico dell’Istituto Cattaneo di San Miniato



SAN MINIATO — Si terrà sabato prossimo, con inizio alle 10 l’annuale e ormai tradizionale Festa dei diplomi e del merito scolastico dell’Istituto Cattaneo di San Miniato.

"L’ambiente sarà questa volta l’auditorium della Cassa di Risparmio di San Miniato in Piazza Bonaparte, concesso con grande disponibilità dalla presidenza della banca: il protrarsi dei lavori di allestimento delle nuove uscite di sicurezza dell’auditorium dell’Istituto e la previsione di una grande affluenza ha consigliato lo spostamento".

Saranno infatti 97 i diplomati e le diplomate che ritireranno il riconoscimento dopo aver superato l’Esame di Stato 2016. A questi si aggiungeranno – con un proprio riconoscimento - gli studenti con le medie più alte nelle quattro classi di età dello scorso anno che riceveranno la borsa di studio del Consiglio di Istituto; i vincitori delle Olimpiadi della Matematica e delle Scienze; i ragazzi e le ragazze del Settore Economico che hanno partecipato agli stage della Cassa di Risparmio e quelli che, grazie alla media più alta nelle Terze e nelle Quarte del Chimico riceveranno la borsa di studio della Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio. Riceveranno il proprio attestato di qualifica anche gli studenti che hanno terminato il corso IeFP lo scorso anno.

Insomma, sarà anche quest’anno una kermesse di cui saranno protagonisti i ragazzi e le ragazze del Cattaneo e i loro insegnanti, all’insegna di un passaggio di testimone fra generazioni di studenti. In questa occasione faranno il loro debutto anche due premi voluti e assegnati dalla Associazione “Noi del Cattaneo” che riunisce ex-alunni ed ex-insegnanti della scuola: il premio allo “studente dell’anno” – distintosi non solo per i risultati scolastici ma anche per le proprie doti umane – e il premio “ex-studente dell’anno”.

Alla cerimonia parteciperanno, come di consueto, i rappresentanti delle Istituzioni locali a cominciare dal Sindaco di San Miniato, e i rappresentanti delle realtà imprenditoriali e associative della Zona. Ospiti d’onore dell’edizione di quest’anno saranno il Sindaco di Pisa e Presidente della Provincia Marco Filippeschi e di Direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa prof. Vincenzo Barone che premierà i diplomati con 100/100 e rivolgerà a tutti gli studenti un indirizzo di saluto sul tema della valorizzazione del merito scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport