Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 26 aprile 2017 ore 14:56

La Femme pallacanestro vince in Valdarno

In serie C femminile vittoria fuori casa per le ragazze sanminiatesi sul campo di San Giovanni Valdarno, ottima la prestazione



SAN MINIATO — Nonostante le tante assenze, dovute agli infortuni ed agli impegni personali, che hanno costretto coach Maffei ad iscrivere solo otto atlete a referto, la “Femme” Pallacanestro San Miniato è stata protagonista di un'altra ottima prestazione, andando a conquistare due punti sul campo di una formazione sulla carta più quotata, che la precedeva in classifica di sei punti, prima di questo incontro.

Per la prima giornata di ritorno del girone di classificazione del campionato di serie C femminile, infatti, le biancoazzurre hanno giocato e vinto sabato scorso 22 Aprile, sul parquet di San Giovanni Valdarno contro le locali della Synergy.

In avvio sono state le neroarancio di casa ad esprimere il gioco migliore ed a portarsi avanti nel punteggio. La “femme” è apparsa sottotono, condizionata psicologicamente dalla consapevolezza di una panchina molto corta. Nonostante ciò però le ragazze della Rocca sono state brave a contenere le scorribande avversarie ed a chiudere il primo quarto con un passivo non troppo pesante (12-7 al 10').

Nelle seconda frazione invece la “Femme” è tornata in campo assi più determinata e, mantenendo alta l'intensità difensiva, ha iniziato ad essere più efficace in attacco. La ritrovata efficacia offensiva ha consentito alla PSM di ristabilire l'equilibrio nel punteggio, ma grazie a due contropiedi consecutivi nel finale di tempo la Synergy è andata all'intervallo ancora in vantaggio (23-19 al 20').

Al rientro in campo dopo la pausa si è rivista la “Femme” di inizio gara, timorosa e un po' spaesata, messa sotto inesorabilmente da San Giovanni Valdarno che, giocando spesso e volentieri in contropiede, è riuscita a toccare i 10 punti di vantaggio. Con un opportuno time-out Maffei ha interrotto l'inerzia delle locali e ha permesso alle sue ragazze di riordinare le idee. La PSM è tornata in campo quanto mai grintosa e determinata, riuscendo finalmente a gestire al meglio ogni possesso. Aumentando l'attenzione difensiva, con Boldrini e Sivelli che hanno garantito a tutta la squadra un'ottima intensità, continuando a dominare sotto le plance con i rimbalzi di Marmugi e Bandinelli, e riuscendo e trovare anche i punti dalla lunga distanza grazie alla precisione di Bacchi, Dallarmi e Masi, le samminiatesi hanno recuperato lo svantaggio ed hanno chiuso al comandi il terzo quarto (33-34 al 30').

L'ultima frazione è stata una vera battaglia, giocata sempre punto a punto, a cui la “Femme” non si è certo sottratta. Con un ottimo gioco corale su entrambi i fronti del campo e grazie anche a due canestri fondamentali di Giuntini dalla media distanza, la Pall. San Miniato è riuscita a costruire quel piccolo margine di vantaggio che ha significato la conquista dei due punti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità