Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 17:20

Insieme per caso, tra musica e solidarietà

Il concerto organizzato da Comune e Consulta dello sport ha permesso di raccogliere 2500 euro per il progetto Sport e disabilità



SAN MINIATO — Il concerto degli Insieme per caso, diretti dal maestro Fabrizio Berni, ha incantato un Auditorium Carismi gremito di appassionati, raccogliendo 2.500 euro di incasso, devoluti interamente a sostegno del progetto Sport e disabilità. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Carismi, Associazione Sport e Solidarietà San Miniato.

Il programma del concerto, tutto accompagnato dal vivo dal maestro Fabrizio Berni alle tastiere, Daniel Baldacci alle percussioni e alla chitarra, Mirco Capecchi al basso e Maurizio Petralli alla batteria, ha spaziato da alcuni celeberrimi estratti dai Musicals Jesus Christ Superstar, Cats e West side story ad alcuni brani jazz-swing, passando per la musica dei Queen e concludendo con due spirituals tradizionali.

Durante la serata l’amministrazione comunale ha voluto dare un riconoscimento all’atleta dell’asd SchermAbilità Luca Bertocchini di Roffia, di ritorno dall’Olanda dove ha partecipato dalla Coppa del mondo under 17 di scherma.

“Per prima cosa occorre ringraziare tutti i cittadini che prontamente hanno risposto a un’iniziativa in favore del progetto ‘Sport e disabilità’, ancora una volta San Miniato dimostra di avere un grande cuore – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore allo sport David Spalletti -. Questo evento ci ha permesso di sostenere i progetti delle associazioni che vedono nello sport un mezzo di integrazione sociale anche per quei ragazzi che hanno difficoltà e nei quali la nostra amministrazione crede molto. Calciando insieme, il ping pong della Polisportiva Casa Culturale, l’Asd Gam, la Canottieri e il Nuoto Uisp sono i destinatari di questa iniziativa e a loro va il ringraziamento per l’enorme lavoro che ogni anno portano avanti con i giovani".

Nuovo appuntamento con il progetto Sport e disabilità il 15 giugno a Casa Bonello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità