Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 09 settembre 2017 ore 13:00

Insediato il nuovo comandante dei carabinieri

Gennaro Riccardi

A sostituire il capitano Trombetta alla stazione di San Miniato è arrivato il maggiore Gennaro Riccardi. La biografia



SAN MINIATO — Cambio al vertice della compagnia dei carabinieri di San Miniato. Dopo la nomina del capitano Trombetta al Comando della Compagnia di Lucca, nella città della Rocca è arrivato il maggiore Gennaro Riccardi.

Cinquantaduenne, di origine napoletana, è sposato e ha due figli. Ha iniziato la propria carriera arruolandosi nell’Arma nel 1991, da quando, per un biennio, ha frequentato la scuola sottufficiali dei Carabinieri, tra Velletri e Vicenza. Dal 1993, ha prestato servizio per 6 anni alla Stazione di Biandrate (NO) e, per altri due anni, alla Stazione di Chiusa di Pesio (CN). Nel 2001, a seguito di concorso interno, è stato promosso ufficiale e ha frequentato il previsto Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali di Roma. Dal 2002 e per quattro anni, ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venaria Reale (TO); poi, ha comandato il Nucleo Investigativo di Cuneo per due anni, fino al trasferimento, nel 2008, in qualità di Comandante, al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Livorno: incarico che ha retto fino a ieri. Negli anni, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza, il Master di 1° livello in Scienze Giuridiche Comparate e la laurea in Scienze dell’Amministrazione.

Il maggiore, in visita stamane al Comando Provinciale di Pisa, ha ricevuto gli auguri di buon lavoro dal colonnello Bellafante e dagli ufficiali dell’Arma del presidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno