Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Sport venerdì 21 aprile 2017 ore 16:43

In duecento si sfidano al crossodromo

Al crossdromo “Santa Barbara” oltre 200 piloti sono attesi per il Campionato Interregionale Toscano, che apre ufficialmente la stagione 2017



SAN MINIATO — Sarà il crossdromo Santa Barbara in località La Serra di Ponte di Egola a ospitare una prova del “Campionato Regionale Motocross e Minicross”, il prossimo 23 aprile. Una tappa importante dunque per il motociclismo toscano che vedrà la presenza di oltre 200 concorrenti pronti a riprendere la corsa ai nuovi titoli regionali della stagione 2017.

La gestione della gara di "Toscano" è affidata al Moto Club Pellicorse, gestore dell'impianto sportivo di proprietà del Comune di San Miniato, mentre la direzione della manifestazione sarà curata dall'esperto Fabio Lami.

Sulla storica pista, quindi, i protagonisti del campionato regionale motocross e minicross, si sfideranno per la prima volta quest’anno, per il challenge interregionale iniziato a Santa Rita (GR) lo scorso 5 marzo e poi passato da Montevarchi (AR) il 19 marzo e 2 aprile. Questo nuovo appuntamento della stagione vedrà impegnati i piloti delle categorie Minicross, 125 Under 17, 125 Over 17, Over40 e MX2.

Capofila nelle rispettive classi sono Andrea Cicogni (Maddii Racing - Husqvarna) che è in testa agli Under 21 MX2 con 43 punti dopo l'affermazione nella prova grossetana, precedendo Leonardo Lazzeri (AM Aretina - Kawasaki) e Filippo Batignani (Sparks Reggello - Honda). Tra gli Over 21 è Christopher Savini (Etruria - Kawasaki) il pilota da inseguire senza dimenticare la bella prestazione di Oliver Donato Masini (Brilli Peri - Yamaha) vincitore di una manche nel primo round. Terza posizione per Lorenzo Fondelli (Marradi - Ktm). Sempre per la MX2 tra i Top Driver il fiorentino Leonardo Frosali (Bonanni - Honda) è il capolista con 43 punti, ad ex aequo con Romano Tommaso Isdraele (Marradi - Honda). Distanziato da un solo punto Andrea Gino Laurenzi (Marradi - Honda).

In classe 125cc il leader è di casa con il locale Matteo Colangelo (MC Pellicorse - Ktm) che forte delle positive prestazioni ottenute nelle precedenti tre prove, dovrà vedersela con gli irriducibili inseguitori, ad iniziare da Lorenzo Ciabatti (Bonanni - Yamaha) che è dietro di un solo punto, mentre Francesco Bassi (America Racing - Yamaha) seppur con 7 punti di distacco da Matteo è comunque tra i favoriti.

Porta il nome di Marco Pioli (360° Freestyle - Ktm) il capolista della 125cc Over 17, mentre a pochi punti si trovano Lorenzo Galluzzi (Torre della Meloria - Ktm) e Tommaso Guarnieri (Torre della Meloria - Ktm). Ancora un rappresentante del Moto Club Pellicorse per citare il leader della MX2 Over 40, con Andrea Coturri (Pellicorse - Kawasaki) che vanta due vittorie parziali su altrettante manche disputate. A contendergli la vittoria Luca Cerreti (Sparks Reggello - Honda) e Francesco Fagiolari (Nico Martinelli - Ktm) rispettivamente secondo e terzo. 

Sempre MX2 ma Over 48 per commentare l'ordine della classifica, che vede al comando Fabrizio Bennati (Marradi - Honda), vincitore delle due precedenti frazioni finali, davanti a Mario Cancelli (Rosignano - Yamaha) e Alessandro Guidi (PMT Racing - Honda).
Tra i minicrossisti, Morgan Bennati (AM Aretina - Ktm) arriverà da leader nella classe Senior, 

Nella categoria Junior, il giovanissimo Nicola Salvini (AM Aretina - Husqvarna) cercherà ad ogni costo di difendere la sua leadership costruita con ben sei vittorie su altrettante manche disputate

Si continua con i Cadetti dove il fortissimo pilota delle Fiamme Oro, Ferruccio Zanchi, ha dominato la scena delle ultime prove, 

 Infine i piccolissimi Debuttanti, dove Niccolò Mannini ha messo tutti in fila aggiudicandosi tutte le finali disputate. Precedendo così Samuele Mecchi (Ktm) del Moto Club Pellicorse e Ayrton Francalanci (AM Aretina - Husqvarna).


Non rimane che cominciare a scaldare i motori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca