QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 17°25° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 25 giugno 2016

Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 18:30

Il sindaco in visita alla Cuoiodepur

Incontro a sorpresa con gli studenti delle classi seconde della Media di Ponte a Egola, ospitati nell’impianto per il concorso "Amici per la pelle"

SAN MINIATO —  Il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, non è voluto mancare all’appuntamento con i ragazzi che parteciperanno al concorso “Amici per la pelle”, chiamati ogni anno a visionare l’intero processo di lavorazione delle pelli e del cuoio. Ad accompagnarli questa mattina nella visita alla struttura di San Romano presente anche il presidente di Cuoiodepur Michele Matteoli.

“E’ importante che le giovani generazioni del nostro territorio siano consapevoli delle eccellenze che questa zona può vantare: la lavorazione delle pelli e del cuoio sono sicuramente tra queste – dichiara il sindaco -. Non meno importante è il nostro impianto di depurazione, una struttura all’avanguardia che consente di garantire quella attenzione all’ambiente di cui possiamo essere orgogliosi. A testimonianza di questo c’è la produzione del tartufo: per crescere e svilupparsi ha bisogno di un ambiente sano e San Miniato, grazie a questo impianto, è in grado di garantirlo, tutelando la produzione del nostro più importante polmone economico”.

La visita del sindaco si è conclusa con un augurio ai ragazzi che partecipano alle finali del concorso di “Amici per la pelle”, il prossimo 25 febbraio: “Come ogni anno ci sarò anche io a Milano a fare il tifo per voi, sono sicuro che i vostri lavori saranno ben apprezzati”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità