Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 15:00

Il salotto in piazza del Bastione resta ancora

La scultura

Lo spazio allestito in occasione della Mostra del tartufo bianco con il toro di Balzano, anche dopo la manifestazione accoglierà altre sculture



SAN MINIATO — Anche quando la Mostra chiuderà, il salotto in piazza del Bastione rimarrà a fare da arredo al centro storico. Visto il successo del gigantesco toro dell’artista livornese Christian Balzano che ha destato la curiosità sia dei grandi che dei piccoli, il sindaco Gabbanini ha deciso di mantenere lo spazio anche oltre il periodo dell'evento.

“Il toro è sicuramente un protagonista di questa manifestazione – ha commentato il sindaco -. L’idea di realizzare questo salotto a cielo aperto, si sta rivelando azzeccata. A questo proposito, infatti, l’amministrazione comunale ha deciso di proseguire con l’installazione di altre opere d’arte, a partire dal 10 gennaio, giorno in cui il toro dovrà tornare alla Casa d’Arte San Lorenzo”.

Piazza del Bastione sarà quindi un vero e proprio salotto destinato all’allestimento di sculture, secondo il progetto curato dall’architetto del Comune Serena Chiarugi. Resteranno allestiti anche i pannelli informativi curati dall’Associazione tartufai.

“Siamo riusciti a ritagliare un angolo dedicato esclusivamente all’arte – conclude il sindaco -, un luogo dove si possa tornare ad ammirare il bello, uno spazio di relax aperto a tutti che desidero far continuare a vivere anche dopo la Mostra Mercato del tartufo bianco”.

Per gli arredi in legno, il Comune ringrazia le aziende Pallets Bertini e Pallets Bertini Group, per l’assistenza logistica la ditta MS Group, per la cartellonistica e le stampe Navigalibero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità