Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 26 maggio 2018 ore 12:00

Ragazzi e sport per il premio Consiglio Comunale

Consegnati i riconoscimenti agli alunni che hanno partecipato al progetto, quest'anno dedicato allo sport. Gabbanini: "Importante valorizzare aggregazione"



SAN MINIATO — Una Casa Culturale gremita di ragazzi l'altra mattina, in occasione della consegna del premio consiglio comunale. Per l’edizione 2017/2018, il tema scelto è San Miniato e lo sport: un percorso di valori positivi e di crescita

A premiare i ragazzi che hanno partecipato sono stati il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, il presidente del consiglio Vittorio Gasparri, gli assessori David Spalletti, Marzia Fattori e Gianluca Bertini, insieme ai consiglieri Carlo Corsi, Simone Giglioli, Michele Fiaschi e Paolo Redditi. Presenti anche la vice dirigente dell’Istituto Comprensivo “Buonarroti” Lucia Castaldi, la vice dell’Istituto Comprensivo “Sacchetti” Simona Della Maggiore.

In palio c’erano tre premi per i differenti ordini scolastici (materne, elementari e medie) del valore di 500 euro per i primi classificati, 300 euro per i secondi e 200 euro per i terzi. La commissione si è riunita nei giorni scorsi e ha scelto i lavori ritenuti più aderenti al tema scelto per questa edizione: per la scuola materna, il primo premio è stato assegnato alla Scuola dell’infanzia di La Scala, seconda San Miniato e terze a pari merito la materna di Ponte a Egola e quella di San Donato. Per la primaria hanno trionfato la 4B e 4C di Ponte a Egola, secondo premio alle classi 3A, 3B e 5U della “Dante Alighieri” di San Miniato Basso, terzo premio per la 5A e 5B della primaria di Ponte a Egola. Per la secondaria di primo grado primo premio per la classe 2G di San Miniato Basso.

“I lavori di quest’anno sono stati davvero eccezionali – ha commentato il sindaco Gabbanini -. Abbiamo deciso di dedicare il 2018 ad una riflessione sullo sport, un grande motore per l'aggregazione, portatore sano di valori. Dedicargli questo premio è stata un’opportunità che è stata abbondantemente raccolta e condivisa dai vari Istituti che hanno partecipato con entusiasmo e creatività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità