Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 11 agosto 2017 ore 10:45

Il palio di San Rocco continua ad entusiasmare

Una immagine del palio di San Rocco nelle edizioni passate

Quinto giorno per la festa a San Miniato, il Palio di San Rocco Pellegrino Festival del pensiero popolare. Ecco il programma di sabato



SAN MINIATO — Quinto giorno per questa importante festa a San Miniato, il Palio di San Rocco Pellegrino / Festival del pensiero popolare. Ecco il programma di sabato 12 agosto. Si comincia alle 17 nel Palazzo Del Campana Guazzesi. Il Del Campana Guazzesi ha avuto numerosi rifacimenti, ma conserva internamente alcune parti nascoste, che potranno essere visitate, con la guida di Delio Fiordispina, il direttore della Casa di Risposo che ha sede lì da inizio 900. Si arriverà fino al tetto, con una visione inedita di San Miniato e con una sorpresa teatrale.

Subito dopo, alle 18,45 in piazza XX settembre ci sarà un incontro assolutamente da non perdere, dedicato al tempo libero dei giovani, in particolare allo sport, a quello che è lo sport delle ragazze. L’incontro, condotto da Jacopo Mancini, avrà come protagoniste le ragazze dell’Empoli Ladies, una società di calcio femminile appena promossa in Serie A, anche grazie al sostegno dell’Empoli Football Club. 

Poi cena al ristorante della Filarmonica Verdi, con il consueto intrattenimento comico musicale. Alle 21,30 nella chiesa di Santa Caterina, in piazza XX settembre avremo un lettura concerto, realizzata a partire dai versi di Caterina Trombetti, straordinaria poetessa fiorentina, della scuola di Mario Luzi, e dall’arpa di Antonella Natangelo.

Alle 22,30, ancora in piazza XX settembre, sarà la volta del gruppo Chille de la balanza, con Claudio Ascoli e Monica Fabbri che daranno vita allo spettacolo evento “Don Milani e Lettera a una professoressa” e alla presentazione del libro edito dalla Conchiglia di Santiago.

A fine serata verso mezzanotte la consueta lettura spettacolo dedicata a Fantozzi e a Paolo Villaggio, nella chiesa di San Rocco, in piazza Buonaparte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport