QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 10°13° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 22 settembre 2017

Attualità domenica 16 luglio 2017 ore 16:00

"Il Marconi ha perso l'autonomia scolastica"

Il consigliere comunale Niccoli ha commentato la perdita di un preside unico: "Costante ridimensionamento a differenza di Fucecchio ed Empoli"

SAN MINIATO — Il consigliere comunale Alessandro Niccoli ha commentato la recente notizia della perdita di un preside unico per il liceo Marconi di San Miniato.

"E così il Marconi ha perso l'autonomia scolastica - ha detto - l'anno prossimo non avrà un proprio preside... con costante ridimensionamento (contrariamente a Empoli e Fucecchio). Per l'esattezza si parla di autonomia parziale, in quanto subentra la deroga; e indirizzo linguistico è bocciato". 

"Non sono state ascoltate le opposizioni - ha tuonato Niccoli - i convegni sul recupero delle scuole nei centri storici, i percorsi e intendimenti politici ventennali sono stati spazzati via. Una politica incapace fatta di arroganza ha deciso di cementificare per 17 milioni di euro". 

"A chi interessa questo investimento deciso in un mese, contro i passati percorsi politici? - si è chiesto il consigliere - Con una scuola arrivata oggi a perdere l'autonomia scolastica (rischio segnalato da tutti, dalle opposizioni, dai cittadini, dal Comitato Polo Scolastico San Miniato Comitato. Era stato detto a gran voce che i ragazzi erano stufi dei capannoni. Che volevano una dimensione umana, che a furia di politiche incapaci, interessate e arroganti è andata persa. Di ciò l'amministrazione dovrà rispondere nelle opportune sedi e non alla festa serale del PD".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

cuoio