Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 17:25

Il liceo Marconi verso una nuova sede

La sede provvisoria a La Scala

Ma la scelta resta ancora top secret e sarà comunicata in consiglio comunale. C'è comunque l'accordo tra le istituzioni



SAN MINIATO — Alla sede provvisoria del liceo Marconi di via Trento a La Scala si è tenuto un incontro, richiesto dal Preside e dal consiglio d'istituto al quale hanno partecipato i sindaci del comprensorio, una delegazione di rappresentanti dei genitori, degli studenti e degli insegnanti. 

Il percorso per l'individuazione dell'area dove edificare il nuovo liceo "Guglielmo Marconi" si è concluso a seguito di alcuni incontri politici, l'ultimo dei quali avvenuto l'8 marzo. La scelta vede la condivisione dei quattro Sindaci e sarà ufficializzata nel prossimo Consiglio Comunale del Comune di San Miniato che si terrà il 28 marzo. 

Successivamente sarà comunicata la scelta alla Provincia che dovrà fare lo studio di fattibilità tecnico economica. Questo è il primo step senza il quale non è possibile attivare la richiesta di finanziamenti sia per la progettazione che per la costruzione. Con l'occasione sono state affrontate anche altre tematiche: da tutti è stato riconosciuto come positiva la nascita del liceo linguistico, puntando anche il dito sull'offerta formativa e sul fatto che la scuola dovrebbe recuperare terreno con il territorio, che negli ultimi anni si è un po' perso, rispondere ai bisogni del distretto e il liceo linguistico va in questo senso. 

L'Amministrazione Comunale si è dimostrata disponibile ad estendere la convenzione fatta con l'istituto Cattaneo per la fornitura dei pasti anche al liceo Marconi.È stata posta anche l'attenzione sui trasporti chiedendo di trovare dal prossimo mese di settembre una corretta gestione in tutte le zone di provenienza dei ragazzi, a cui si deve aggiungere la gestione degli stessi nei pomeriggi in cui sarà svolta attività didattica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità